Gran Paradiso Film Festival tra proiezioni e visite guidate

Gran Paradiso Film Festival tra proiezioni e visite guidate
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la serenità di chi sa muoversi agilmente tra “Storia e Memoria”, il tema della 27esima edizione, e in armonia con la natura, anche quando è difficile, il Gran Paradiso Film Festival prosegue nelle 3 sedi di Aymavilles, Cogne e Rhêmes-Notre-Dame.

Oggi, sabato 3 agosto, alle 21 nella Maison Pellissier di Rhêmes-Saint-Georges, vengono proiettati il corto “Land talk: alpine France” di Laura Mahler e “L'affût aux loups” di Olivier Larrey e Tanguy Dumortier. Mercoledì 7, alle 21, Châtel Argent a Villeneuve ospiterà “Tahlequah the whale: a dance of grief” di Daniel Kreizberg e “The elephant whisperers” di Kartiki Gonsalves, mentre giovedì 8 ci si sposterà al Castello di Introd dove il concerto del trio di ottoni Triumvibrass, alle 19, sarà seguito dall’Aperitivo Natura offerto da Fondation Gran Paradis con i prodotti a Marchio di Qualità Gran Paradiso.

Giovedì 8 agosto, per “GPFF Off”, sempre ad Introd alle 21, il film “La ferme des Bertrand” di Gilles Perret verrà proiettato in lingua originale (francese), senza sottotitoli. Stesso posto e stessa ora, venerdì 9, per la proiezione di “Couleurs” di Dominique Mertens e Silverback di Miles Blayden-Ryall, mentre sabato 10 agosto ci saranno “Blue” di Reza Zareh Javan e “Vivre avec les loups” di Jean-Michel Bertrand.

Le visite guidate

Si intitola “Au clair de la lune” il progetto di visite guidate notturne al castello di Introd, a lume di lanterna (costo 8 euro, prenotazioni entro le 12 del giorno di visita), con l'acquisto di un Fondation Grand Paradis Pass che darà ai visitatori la possibilità di accedere, oltre che al castello, anche a tutti gli altri siti culturali e naturalistici gestiti da Fondation Grand Paradis entro un anno dalla data di acquisto. Partono invece ogni ora, su prenotazione, le visite guidate del castello alla luce del sole (4 euro). Per accedere al Giardino Botanico Alpino Paradisia con visita guidata, alla scoperta di oltre 1.000 specie della flora montana e alpina, occorre prenotarsi online, fino ad un’ora prima dell'inizio del percorso, che sarà alle 10.30, alle 14.30 e alle 16.30. Per la visita guidata Châtel Argent (3 euro) occorre invece prenotarsi 48 ore prima. Il ritrovo per la partenza della visita guidata è allo chalet in legno nel piazzale antistante la rampa di accesso alla chiesa di Santa Maria a Villeneuve (casetta dell'acqua), occorre indossare scarpe e presentarsi con circa 10 minuti di anticipo.

Appuntamenti ed indicazioni per le prenotazioni sono sul sito www.gpff.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930