Gran Paradiso Film Festival, a Cogne lunedì 12 agosto la premiazione
Dopo il successo registrato la scorsa settimana, il Gran Paradiso Film Festival è proseguito online e in presenza negli altri comuni del comprensorio del Gran Paradiso - Valsavarenche, Rhêmes-Saint-Georges, Villeneuve e Introd - per poi concludersi a Cogne il 12 agosto.
Ancora oggi, sabato 10 agosto, il Castello di Introd ospita le proiezioni di alcuni dei lungometraggi e dei cortometraggi in gara per le sezioni del Concorso Internazionale e del CortoNatura.
Per il pubblico in presenza è possibile iscriversi alla Giuria GPFF e votare i film in gara fino alla serata del 10 agosto, contribuendo ad assegnare i premi Stambecco d’Oro, Stambecco d’Oro Junior e CortoNatura. Tutti i giurati saranno invitati a partecipare alla giornata conclusiva del Festival il 12 agosto a Cogne, per assistere al concerto de L’Orage, alla cerimonia di premiazione dei film vincitori e all’estrazione dei premi per la Giuria Gold e GPFF online.
Lunedì 12 agosto il prato di Sant’Orso, a Cogne, ospiterà alle 18 «Note di natura», concerto de L’Orage, quindi aperitivo natura offerto da Fondation Grand Paradis e a seguire finissage della mostra «Gli animali del Parco visti con gli occhi degli alunni della scuola primaria di Cogne». Alle 21 alla Maison de la Grivola la cerimonia di premiazione del concorso fotografico «Sottosopra - Il mondo a testa in giù», la proclamazione dei film vincitori e la proiezione del film vincitore dello Stambecco d’Oro.
Tutti gli eventi del Gran Paradiso Film Festival sono gratuiti. È necessaria la prenotazione sul sito del Festival. Per maggiori informazioni su GPFF online e sulle votazioni visitare https://www.gpff.it/.
Fino a sabato 31 agosto nell’antica chiesa di Santa Maria nei pressi del cimitero di Villeneuve è visitabile (tutti i sabati dalle 15 alle 18) l’esposizione dei progetti vincitori del concorso internazionale di idee rivolto a studenti di architettura, indetto da Reuse Italy con il patrocinio di Fondation Grand Paradis e del Comune di Villeneuve, per valorizzare la rocca di Chatel Argent. A La Palud di Rhêmes-Saint-Georges è possibile visitare la mostra “Il Gran Paradiso e il suo Re” di Giorgio Marcoaldi, allestita presso Maison Pellissier e aperta tutti i giorni - martedì escluso - dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.