Golf, trionfo Domidiato nella “Coppa Trossello”

Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana ancora ricca di gare per il golf valdostano quella appena trascorsa, con complessivamente 12 appuntamenti agonistici, 8 dei quali equamente divisi tra la Val Ferret e Breuil Cervinia, i 2 campi più frequentati dagli appassionati.

A Courmayeur martedì scorso, 24 agosto, la giornata è stata dedicata alla decana “Coppa Trossello”, alla sua 60esima edizione con la formula a coppie e 44 formazioni in campo. A festeggiare un prestigioso successo sono stati Graziano e Matteo Dominidiato, padre e figlio, con un bel 40 lordo e soprattutto 4 di vantaggio sui quotati André Morelli ed Andrea Nicola. Nel Netto ancora una vittoria di famiglia, questa volta dei gemelli Francesco e Ludovico Comé, che con il loro 47 hanno preceduto di 3 l’exploit delle seconde Rosa Maria Martina e Paola Brugnoli e il terzo posto di Maurizio Milanesio e Maria Pia Valperga, marito e moglie. I premi speciali sono stati attribuiti alla coppia mista Bruno Renzi-Lorenza Garghetti, ai seniores Vincenzo Delfino-Luca Falaguerra, agli juniores Cecilia Conti-Frida Falaguerra e alle ladies Marinella Bellinvia-Anna Perino.

Sabato sempre 44 coppie avevano dato vita alla “Best of the Alps”, con affermazione finale di Mattia Chabod e Riccardo Grande Stevens, 39 punti contro i 38 di Emiliano Risso e Stefano Nigra, che si sono consolati con il terzo posto nel Netto a quota 46, alle spalle del doppio 48 dei vincitori Angelo Albanese e Luca Falaguerra e dei piazzati Valter Campi e Daniela Cerchi. Premi speciali ai driving contest di Vincenzo Delfino e Daniela Cerchi, al nearest di Valter Campi e soprattutto alla “hole in one” alla buca 2 di Maurizio Milanesio.

Domenica in 72 si sono sfidati nella “Dab Golf Trophy” e l’aostano Matteo Dominidiato ha fatto le prove per la “Coppa Trossello” imponendosi con 72 colpi, più 2 sul campo e 34 punti nel Lordo. Alle sue spalle 2 giovani, entrambi a 76: Cecilia Conti e Filippo Martelli. Con questo score la Conti ha vinto con un ottimo 42 la Prima categoria, davanti al doppio 35 di Julian Faccini secondo e di Mario Franzino terzo. Bene pure Luca Falaguerra, 41 in Seconda sui 38 di Maurizio Maffeo secondo e di Albert Tamietto terzo. Anche in Terza numeri importanti: 43 vincente per Lorenzo Cirina, 42 per la seconda Rosa Maria Martina, con il 37 di Enrico Bianchi per il terzo posto. I riconoscimenti speciali hanno premiato la lady Virginia Suriano, la senior Patrizia Azzoni, il nearest di Graziano Dominidiato ed i driving contest di Cecilia Conti, Virginia Suriano e Matteo Dominidiato.

Per concludere in 80 - giovedì 26 - hanno partecipato alla nona tappa del circuito “9 al Cubo”, assegnata a Gianni Bazzana, 14 punti nel Lordo. Per il Netto successo a 20 di Riccardo Grande Stevens, sul 19 del rientrante Marcello Mucciante e sul 18 di Mattia Chabod. Fiorella Turba ha conquistato la Seconda con 21, contro il 20 di Albert Tamietto e il 17 del terzo Paolo Caselli. In Terza bravi Rodolfo Bigolin e Lorenzo Cirina, rispettivamente primo e secondo con 26 e 24 punti, terzo a 21 Fabrizio Luccio, premio seniores. In Quarta quota 27 per l’affermazione di Ubaldo Casabona, sul 25 di Vittorio Saita, miglior junior. Il premio lady è stato poi assegnato a Luigia Sali e i 2 nearest a Fiorella Turba e Fabrizio Luccio.

Cervinia, la settimana di

Erjon Tola e Giovanni Vulcano

Ad aprire il poker di gara del Breuil sabato scorso sono state le 44 coppie iscritte al “Trofeo Cervinia 2001”, che Jacopo Albertoni e Giulio Marinelli hanno conquistato con 50 punti e 4 lunghezze di vantaggio su Andres Varley ed Edoardo Fontana, comunque primi nel Netto con 46, lo stesso score di Pietro Turinelli e Guglielmo Romano, classificati secondi. Terzi a 45 Michel Gal e Loris Farinet.

Domenica in 40 si sono affrontati nella tappa valdostana della “Chiusano Golf Cup”. Giovanni Vulcano con 74 colpi ha vinto il Lordo con un buon margine, lasciando il Netto di Prima al 34 di Giampaolo Iraci e di Matteo Bertolino, rispettivamente primo e secondo. In Seconda hanno giocato alla grande Eraldo Luboz e Federico Font, entrambi 81 colpi, 43 punti stableford Luboz chiaramente primo e 42 Font, secondo. In Terza l’ha spuntata Lucia Seratoni a 37 sul 36 della giovane Gaia Genoni, terzo e miglior senior Luca Font, ancora 36.

Mercoledì 25 in 64 per il “Golf Friend Tour” hanno applaudito la vittoria senza discussione di Erjon Tola con il suo 72: nel Netto ottimi score con primo a 42 Fabrizio Antonini, secondo a 40 Federico Font e terza a 39 Anna Girello.

Infine, giovedì 26 la “Coppa Agis” ha radunato per la louisiana 16 coppie, messe in fila dal 42 di Erjon Tola e Anna Girello, con 2 di vantaggio su Alberto Berloffa e Carlo Comé, però vincitori della classifica Agis. Nel Netto nuovo successo di Giovanni Vulcano, insieme a Federico Font con 46, stesso score dei secondi Antonio Munafò e Benedetta Marelli, terzi a 43 Federico Maquignaz e Sergio Rey.

Gressoney, il “Trofeo

Giuseppe Manganone”

Domenica a Gressoney-Saint-Jean 27 coppie hanno ricordato Giuseppe Manganone, partecipando al memorial a lui dedicato. Hanno vinto con 39 punti e un vantaggio di 3 Alessandro Ravizza ed Emanuele Ginepro, mentre nel Netto si sono imposti a 47 Massimo Daly e Andrea Daly, seguiti a 46 dalle seconde Vanna Zanin e Patrizia Fabbi e dai terzi Andrea Bodo e Chiara Guala, prima coppia mista. Premiati pure gli juniores Cecilia Torchio e Flaminia Temellini e le ladies Isabella Frare e Caterina Bo.

Il giorno prima, sabato 21, in 48 avevano giocato per il “Dab Golf Trophy”, con altro successo ampio per Alessandro Ravizza, 32 punti nel Lordo. Nel Netto invece, in Prima affermazione di Francesco Maggio a 37 sul 36 di Salvatore Figini e il 34 di Fabrizio Malinverno, in Seconda vittoria a 36 di Stelvio Giorio, secondo a 34 Pierfranco Cena e terza a 33 Annalisa Lorenzini, in Terza punteggi più alti e 40 per la leader Liliane Barda, contro il 39 di Stefania Calcaterra e il 38 di Patricia Ribeiro Matos, terza.

Martedì 24, per la “HD Golf”, 33 iscritti e 29 nel Lordo vincente di Jacopo Morelli. Quindi per il Netto in Prima si è imposto a 35 Giancarlo Bettinelli sul 30 di Filippo Bodo, in Seconda ancora 35 vincente ma per Annalisa Lorenzini sul 32 di Marco Levi e in Terza sono bastati 34 punti a Silvia Sciuto per precedere il 33 di Giovanni Gatti.

Gignod: nuovo successo

Simone Meggiolaro

Ogni 2 settimane Simone Meggiolaro gioca all’Arsanières e vince, puntuale. Questa volta nel “Trofeo Hyunday Auto Prestige” di domenica, senza avversari per i suoi 70 colpi e 28 punti tra i 19 classificati. In Prima score di 33 per il leader Manuel Barrel, sul 32 di René Savoye e il 31 di Renato Rollet. Molto bene in Seconda sia il giovane Emanuele Giachino che il veterano Guido Nieroz, per loro 77 colpi e 41 punti stableford, con primo e secondo posto sul 40 di Dario Borney terzo. Infine doppio premio per il senior Riccardo Farcoz e la lady Giulia Coquillard.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930