Golf, il “Jambon” a Roberto Vilbrant
Ormai abituale doppio appuntamento per il golf nostrano nel fine settimana, con sabato la gara a Gignod e domenica a Brissogne. Quindi ad aprire l’impegno degli appassionati - 26 per l’esattezza - è stata la “Coppa Jambon de Bosses” che ha visto un bell’equilibrio per aggiudicarsi il Lordo, vinto da Roberto Vilbrant con 28 punti, contro i 27 di Luca Pressendo ed i 26 di Attilio Celesia e Manuel Barrel. Proprio Barrel ha conquistato il Netto con 37 punti, 2 in più di Paolo Caselli, con terzo a 33 Luca Pressendo. In Seconda ha primeggiato con un ottimo 41 Attilio Celesia, che ha staccato il 38 di Renato Rollet e il 37 di Emilio Bionaz. In Terza testa a testa a 38 tra Piera Stevanon (prima) e Giuseppe Ramolivaz (secondo), con a 37 terzo Riccardo Farcoz. Premi speciali per la lady Mariella Vallet e il senior Edi Avoyer.
A Brissogne domenica Romildo Rean si prende la “Coppa Derby Ceramiche”
Domenica per la “Coppa Derby Ceramiche” a Brissogne si sono presentati in 34 per il successo senza discussioni di Romildo Rean, 69 colpi, più 9 sul campo e 28 punti rispetto ai 25 del secondo James Woodall, che si è preso il Netto con 37 e addirittura 7 di vantaggio su Domenico Scopacasa e 8 su Ivo Rasia.
Bravo in Seconda Dario Borney, 42 punti e 74 colpi: a 35 secondo Cesarino Collé e terzo Emanuele Comiotto. Altro bel risultato in Terza, con il 41 di Elsa Clusaz sul 34 di Marinella Bellinvia e il 32 di Edoardo Sebastiani, mentre in Quarta la migliore è stata a 35 Piera Stevanon sul 32 di Claudia Zambon. Infine, premiati per il driving contest Michelle Avoyer e Marino Vuillermoz, per il nearest Romildo Rean, per le ladies Lea Blanc e per i seniores Massimiliano Cadin.