Golf, Aosta-Brissogne brinda con i Valdostani

Golf, Aosta-Brissogne brinda con i Valdostani
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata dedicata ai Campionati Valdostani per i circoli quella di ieri, venerdì, a Courmayeur, con 7 squadre partecipanti, compresa quella degli amici di Chamonix. La “Valle d’Aosta Cup 2022” è stata vinta da Aosta Brissogne con 8 punti giocando con capitano Domenico Scopacasa, Massimiliano Cadin, Roberto Proietti, Marino Palenni, Loris Farinet ed Ivo Rasia. Secondo a 7,5 il Golf Courmayeur che ha schierato come capitano Mattia Chabod, Paolo Caselli, Paola Brugnoli, Marinella Bellinvia, Pasqualino De Luca e Niccolò Giustiniani, terzo il Golf del Cervino con 7 punti e con Giovanni Vulcano, Ennio Pastoret, Filippo Maquignaz, il capitano Alberto Berloffa, Alessandro Pozzi e Eraldo Luboz.

Domenica scorsa il “Trofeo di fine estate” aveva premiato nella louisiana come primi nel Lordo Mattia Chabod, Paolo Caselli e Wanda Jacquenod e nel Netto i giovanissimi Federico Casella, Umberto Luksch e Matteo Gandolfo, con secondi Paolo Nannetti, Nicola Stella e Mario Franzino e terzi Vittorio Saita, Carlotta Maino e Isotta Gillio.

Sabato per la finale del circuito “9 al Cubo” tra i 57 partecipanti hanno fatto la differenza i 38 colpi di Mattia Chabod, primo assoluto. In Prima nel Netto successo a 17 di Luca Pressendo, sul 14 di Eugenio Dadone e il 13 di Gianni Bazzana, con in Seconda il 18 vincente di Albert Tamietto sul 17 di Virgilio Coluzzi e il 16 di Paolo Caselli. In Terza bel 21 per il primo Federico Russo e il secondo Federico Casella, terza a 19 Chiara Vaciago.

Gressoney, l’ultima gara a Pierfranco Cena

La “Coppa del Presidente” abbinata al “Memorial Davide David” è andata in scena a Saint-Jean domenica con la partecipazione di 21 appassionati per concludere la stagione estiva 2022. La vittoria assoluta se la sono disputata Pierfranco Cena e Giulio Girivetto, che hanno concluso rispettivamente con 23 e 22 punti nel Lordo. Affermazione quindi per Cena, con Girivetto comunque primo Netto con 33, stesso score del secondo Arturo Ferrini e del terzo Guido Foscale, premio dei seniores. Punteggio di 33 pure per la vincitrice di Seconda Graziella Ferrari come anche del piazzato Narciso Gallio con terzo a 32 Massimiliano Celano e premio lady a Marinella Terragni.

Brissogne, vince Lauro Bionaz nel ricordo di Giorgio Biancardi

E’ iniziata domenica scorsa con un pensiero particolare da parte dei 31 giocatori della “Coppa Chez Drink” la gara di Brissogne, con il ricordo commosso all’amico e abituale frequentatore del circolo Giorgio Biancardi, al quale è stato dedicato il primo tee time di giornata e ricordandolo durante la premiazione.

La competizione ha visto il successo con 69 colpi e 27 punti di Lauro Bionaz, che per 1 lunghezza ha preceduto Ivo Letey, con a vincere il Netto Renato Rollet con 35 punti, davanti al 34 di Marino Palenni (secondo) e di Ennio Subet (terzo). In Seconda bel 39 di Gilles Personnettaz, seguito a 36 dalla seconda Lea Blanc e dal terzo Fabio Junod. In Terza donne protagoniste: prima a 38 Claudia Zambon, seguita a 37 da Antonietta Mestieri e a 36 da Giulia Coquillard terza. Premi speciali per la lady Paola Stevanon, per il senior Dario Comé, per lo junior Alessandro Subet, per il nearest di Federico Subet e per il driving contest di Marino Palenni.

Il Golf Courmayeur secondo ieri, venerdì, in Val Ferret: da sinistra il presidente Pasqualino De Luca, Niccolò Giustiniani, Marinella Bellinvia, Paola Brugnoli, Paolo Caselli e Mattia Chabod
L’Aosta-Brissogne vincitore della “Valle d’Aosta Cup” con da sinistra Loris Farinet, Roberto Proietti, Ennio Subet, Marino Palenni, Domenico Scopacasa, Ivo Rasia e Massimiliano Cadin

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930