Gol azzurro con dedica per Ester Herin, in C battaglia con feriti a Pieve di Cadore
Un primo gol in azzurro indimenticabile e soprattutto dedicato al papà Corrado. A Egna sabato e domenica scorsi, 17 e 18 dicembre, la nazionale femminile ha sconfitto 3 a 2 e 4 a 3 la Polonia nei 2 test amichevoli con le polacche in ritiro in Alto Adige. Ester Herin, 19enne di Torgnon, al suo esordio con la squadra maggiore domenica ha realizzato la sua prima rete in azzurro, quella del 3 pari, mentre la compagna nelle Girls Aosta Sharon Roccella è andata a segno in entrambi gli incontri.
Serie C, i Gladiators cadono a Pieve
Nella serata di giovedì scorso, 22 dicembre, a Pieve di Cadore in casa della capolista (a 3 vittorie consecutive) non c’è stata storia, con i locali vincitori 4 a 0 con 33 tiri verso la porta aostana, contro i 10 effettuati dai Gladiators. Eppure nel primo drittel gli ospiti, con tanti giovani, hanno retto bene, chiudendo sullo 0 a 0, malgrado l’atteggiamento dei veneti, rissosi e cattivi, per poi subire al 28’ il primo gol e crollare nel finale, con 3 reti subite dal 53’ al 57’ e concludere con 5 giocatori bisognosi di cure mediche.
Sabato scorso, invece, ad Aosta, schierando parecchi under 17, i Gladiators hanno offerto spettacolo, pur subendo al 2’ il vantaggio del Valpellice, con il giovane Thomas Badoglio a pareggiare al 18’, felicità smorzata 50 secondi dopo dal nuovo vantaggio dei piemontesi. Nel secondo drittel il gioco dei gladiatori non si è mai interrotto, con conseguente nuovo pareggio di Andrea Gesumaria al 24’, ma nuovo vantaggio ospite al 29’. Da lì è iniziato l’assedio aostano che ha dato i suoi frutti a 50 secondi dalla fine, con il gol di Nicholas Gianni. Nell'overtime dopo 3 minuti Alessandro Minniti su assist di Gesumaria ha chiuso la gara tra il tripudio dei Gladiators.
Lunedì di Santo Stefano, alle 18 ad Aosta i Gladiators ospiteranno i Miners di Fanano, già sconfitti 2 volte nella prima fase, quindi un appuntamento facile per gli aostani.
Under 19, batosta a Cortina
Il Cortina/Alleghe ieri, venerdì 23, non ha lasciato scampo ai Gladiators (in formazione decimata dall’influenza) sul ghiaccio di Cortina con un inizio al fulmicotone, tanto da concludere il primo periodo avanti 5 a 0. Malgrado tutto gli aostani hanno poi retto, tanto che il bilancio finale dei tiri in porta è di 25 a 18 in favore dei veneti, ora primi in classifica, ancora a segno al 39’ per il 6 a 0 finale, con i Gladiators che nel terzo drittel hanno giocato sempre con orgoglio.
Under 17, la capolista aspetta il Bolzano
La capolista Gladiators mercoledì prossimo, 28 dicembre, affronterà ad Aosta i Foxes Bolzano, quinti a 16 punti mentre gli aostani ne hanno 38.
Under 15, facile vittoria a Torino
Sono 14 vittorie consecutive per i Gladiators dopo quella di ieri, venerdì 23, conquistata a Torino contro l’ultima in classifica con un convicente 8 a 1. L’appuntamento successivo è per martedì prossimo, 27 dicembre, ad Aosta alle 19 quando salirà il Pinerolo per un emozionante sfida al vertice.
Per l’Under 13 importante successo a Torre Pellice
La nostra squadra targata Varese mercoledì scorso, 21 dicembre, si è imposta a Torre Pellice 8 a 5 sui locali del Valpellice, arrivando a quota 21, con 3 di distacco dal Pinerolo capolista che ha travolto 10 a 3 il Como.