Gli Studentescihi ad Aosta, la fase regionale lunedì e martedì scorsi

Gli Studentescihi ad Aosta, la fase regionale lunedì e martedì scorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Con 90 studenti partecipanti lunedì e martedì scorsi, 27 e 28 marzo, grazie alla recente disponibilità del Palaindoor di Aosta hanno potuto essere disputate le fasi regionali degli Studenteschi, nelle 3 specialità della disciplina: Lead, Boulder e Speed con relativa classifica finale.

Nella mattinata di lunedì 48 ragazzi di 5 istituzioni scolastiche hanno gareggiato per le medie: tra le 29 ragazze il successo è andato a Alisée Clavel della Valdigne Mont Blanc di Morgex, seconda Giulia Bich della Luigi Barone Verrès, terza Giulia Massaro della Mont Emilius 2 di Quart, tra i 21 maschi ad imporsi è stato Thomas Grivel della Valdigne, precedendo Philippe Imperial, anche lui Valdigne, ed Emanuele Cerutti della Abbé Joseph- Marie Trèves di Saint-Vincent. Nella classifica a squadre prima, sia al femminile che al maschile, l’istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc.

Martedì sono stati impegnati 42 studenti di 4 istituti superiori: tra le 12 delle gare femminili vittoria di Claire Charbonnier del Liceo Classico, Artistico e Musicale, come pure della seconda Margot Savoye, con terza Rebecca Cametti del Regina Maria Adelaide di Aosta, quindi tra i 30 ragazzi scontata affermazione di Michael Fassino del Classico, Artistico e Musicale con secondo Sebastiano Rosso del Maria Adelaide e terzo Andrea Mattiello del Liceo Classico, Artistico e Musicale, che si è aggiudicato la classifica generale per istituti.

A Occhieppo la quinta prova Lead

Una decina di climbers valdostani, in rappresentanza di 3 società, ha partecipato sabato scorso nella biellese Occhieppo Inferiore alla quinta prova della macroarea Piemonte/Valle d’Aosta della specialità Lead, appuntamento rivolto alle categorie giovanili fino all’under 14.

Quindi, partendo dai più giovani, David Fassino under 12 della Climbing House, si è guadagnato la finale con un’ottima terza posizione grazie a 25+ e 24+ ottenuti nelle 2 run; poi in finale, a causa di una caduta, è scivolato in settima posizione con un 8+. Sempre per gli under 12 Maité Guglielmetti e Ginevra Torelli, entrambe del Lo Contrabandjé di Valpelline, in qualiticazione sono state rispettivamente quarta con 18 e 17+ e 12esima con 11 e 8+, poi la Guglielmetti in finale con 8+ si è attestata al settimo posto.

Poi salendo agli under 14, in campo femminile, 4 tesserate per l’Oasi Vertical hanno gareggiato, a cominciare da Sara Boccato, capace di guadagnarsi la finale conclusa come nona con 11+ dopo che in qualifica era stata sesta con Top e 27+, invece le compagne si sono piazzate 15esima Amelie Girod (19 e 17+), 16esima Luce Sangiorgi (22+ e 14) e 19esima Elisée Lombardi (12+ 17+). Al maschile è arrivato il miglior risultato grazie ad Alessandro Bonjean dell’Oasi Vertical, quarto in finale (18+) dopo che in qualificazione aveva dettato legge con un doppio Top, raggiunto assieme ad altri 3 atleti.

Arrampicata studenteschi Medie
Lunedì 27 e martedì 28 al Palaindoor di Aosta 90 studenti hanno preso parte alle fasi regionali degli Studenteschi di arrampicata: lunedì hanno gareggiato i ragazzi delle medie (sotto) e martedì quelli delle superiori

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930