Gli scrittori Simone Tempia ed Elvira Borriello alla Libreria Briviodue
Oggi, sabato 27 novembre, alle 18, alla Libreria Briviodue, in piazza Chanoux ad Aosta, Simone Tempia presenta “Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario” (Rizzoli Lizard, 160 pagine - 15 euro). Modera Nicole Decurti. Simone Tempia, classe 1983, scrittore e giornalista originario di Borgosesia, in provincia di Vercelli, ma bergamasco d’adozione, torna con un libro che prepara a riaprirsi agli altri, ricordando a tutti che niente è mai perduto. Nel 2014 l’autore ha lanciato una pagina Facebook che ha rapidamente conquistato oltre centomila lettori e ha ispirato i libri editi da Rizzoli “Vita con Lloyd” (2016), “In viaggio con Lloyd” (2017) e “Un anno con Lloyd” (2018).
Venerdì prossimo, 3 dicembre, alle 18.30, sempre nella Libreria Briviodue, sarà la volta della presentazione del libro di Elvira Borriello “Quel sottile velo tra noi” (Elmi's World, 176 pagine - 13 euro). Presenterà la serata Alessandra Piccioni, letture a cura di Elisabetta Sogni, medico e pure lei scrittrice. Elvira Borriello, autrice di poesie e romanzi a sensibile alle tematiche lesbiche, ma non solo, trascorre infanzia e adolescenza nella Torre del Greco, in provincia di Napoli, degli anni Sessanta e Settanta. Proprio il rifiuto del clima di chiusura e tradizionalismo della sua formazione personale la spinge a scrivere, a partire dalla metà degli anni Novanta, romanzi che toccano i temi dell’orientamento sessuale e dell’omosessualità, soprattutto femminile.
Per entrambi gli incontri è richiesto il Green pass con prenotazione obbligatoria inviando un messaggio Whatsapp al numero 346 6286717.