Gli scrittori Piergiorgio Pulixi e Pietro Santetti protagonisti di due incontri alla Libreria Briviodue in piazza Chanoux
Mercoledì prossimo, 11 gennaio, alle 18, nella Libreria Briviodue, in piazza Chanoux ad Aosta, Piergiorgio Pulixi presenterà la sua ultima fatica letteraria intitolata “La libreria dei gatti neri” (Marsilio, 304 pagine - 15 euro). Moderatrice dell’incontro sarà Cecilia Lazzarotto. Protagonista del giallo è Marzio Montecristo, titolare di una libreria nel centro di Cagliari - il cui nome è Les Chats Noirs - specializzata in romanzi polizieschi. Il negozio ha un gruppo di lettura: “gli investigatori del martedì”. La sovrintendente della Polizia di Stato Angela Dimase chiede la loro collaborazione per un'indagine che le sta togliendo il sonno.
Invece sabato 14 gennaio, alle 18, sempre nella Libreria Briviodue, Pietro Santetti presenterà il suo libro “Uomini di cavalli” (Mondadori, 312 pagine - 19,50 euro). Modererà l’incontro Elisa Spina.
Pietro Santetti, nato a Firenze nel 1993, ha lavorato come cavaliere professionista in Italia e all’estero fino al 2015. Ha frequentato la Scuola Holden di Torino e quindi si è dedicato alla scrittura. “Uomini di cavalli”, il suo primo romanzo, è una storia che mette al centro un mondo che poco si conosce - quello dell’equitazione - ma che, proprio grazie alla sua specificità, nel libro diventa metafora della lotta per la vita, e fa sentire nella bellezza ferita di un cavallo la smorfia del destino.
Per informazioni e prenotazioni per entrambi gli incontri gli interessati possono telefonare alla Libreria Briviodue ai numeri 0165 235946 e 346 6286717.