Gli sci club Aosta, Chamolé e Pila uniscono le forze: ecco il progetto Sci master
La collaborazione dei sodalizi che operano sulle piste di Pila si allarga ancora di più. Dopo l’unificazione della preparazione di Ragazzi, Allievi e Giovani dello Sci Club Aosta e dello Ski Club Pila, il nuovo progetto decollato in questi giorni coinvolge anche il Chamolé.
Le 3 società uniscono quindi le forze per seguire gli atleti della categoria Giovani, che rimarranno tesserati nei rispettivi club, ma inseriti in un unico gruppo di lavoro. Il progetto nasce per garantire un confronto maggiore agli sciatori più promettenti, per organizzare delle attività mirate per coloro che scelgono un percorso agonistico meno impegnativo e per diminuire i costi di gestione.
Con questo progetto, i circa 60 Giovani (Aspiranti e Juniores) di Aosta, Pila e Chamolé potranno avere percorsi e riferimenti tecnici dedicati. La squadra agonistica sarà seguita da Davide Lugon, responsabile, e da Martin Fornari. L’istruttore nazionale Edoardo Cerise, Roberto Boldrini e Federico Vietti si occuperanno invece degli atleti che prepareranno la preselezione maestri, avvalendosi di Matteo Segala come supporto.