Gli ex Sindaci della Valle d’Aosta si riuniscono in assemblea
Alla fine del 2010, un gruppo di ex amministratori degli enti locali della Valle d’Aosta ha deciso di dare vita a un sodalizio che riunisca tutti coloro che negli anni hanno esercitato il ruolo di Sindaco, con la creazione dell’Associazione ex Sindaci della Valle d’Aosta. Gli aderenti sono chiamati a partecipare all’assemblea ordinaria convocata per sabato 26 marzo alle 9.30 in prima convocazione e alle 10 in seconda convocazione nella sala consigliare del Municipio di Nus.
Dopo la determinazione delle quote sociali e l’approvazione dei bilanci, è prevista la discussione sulle proposte per le attività del 2022. Infine si procederà al rinnovo del direttivo: attualmente l’associazione è presieduta da Silvio Barrel (foto), ex sindaco di Roisan.
«Il comitato promotore - si legge in una nota - si è posto come obiettivi la divulgazione della specialità del sistema delle autonomie della Valle d’Aosta, con il fine di mantenere vivo lo spirito che anima gli amministratori, senza perdere la loro esperienza creata negli anni.
Altre attività future che si intendono realizzare saranno legate alla promozione dei rapporti con associazioni presenti sul territorio italiano e infine il mantenimento e la cura della banca dati anagrafica degli ex Sindaci».
Al termine dell’assemblea, per gli iscritti all’associazione sarà organizzato un pranzo al Bar Trattoria Favre in località Petit Fénis a Nus. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 348 9015557 entro le 12 di giovedì prossimo, 24 marzo.