Gli animali marini preistorici in una mostra a Courmayeur
I dinosauri tornano a Courmayeur e questa volta si tratta di una mostra interamente dedicata agli animali marini preistorici. La mostra PaleoAquarium, realizzata da un gruppo multidisciplinare italiano, sotto l’attenta guida di paleontologi professionisti, offre la possibilità di conoscere da vicino gli antichi abitatori dei mari preistorici. L’esposizione Jurassic Sea Monsters è visitabile al Courmayeur Sport Center da oggi, sabato 18 giugno, a domenica 21 agosto, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 (chiuso il lunedì se non festivo). Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (ridotto 7 euro).
Continua il “Peak Ice Camp”
Il ghiaccio del Courmayeur Sport Center di Courmayeur è sempre più ambito dai grandi Camp internazionali. Ne è un esempio “Peak Ice”, l’organizzazione di stage di pattinaggio artistico di fama mondiale che ha scelto nuovamente Courmayeur per i suoi camp estivi, dopo l’estate 2021, la primavera 2022 e l’annuncio degli stage autunnali del 2022. Sotto la guida di Benoit Richaud, uno dei punti di riferimento del pattinaggio artistico mondiale, coreografo olimpico e fondatore del metodo Richaud, gli atleti, provenienti da tutto il mondo, sperimentano e progrediscono nel mondo del pattinaggio di figura. Il camp estivo si concluderà sabato 2 luglio mentre quello autunnale è previsto da lunedì 24 ottobre a sabato 5 novembre.
Nuove colonnine per la ricarica delle bici elettriche
Sono state inaugurate giovedì scorso,16 giugno, le nuove colonnine per la ricarica delle e-bike di Courmayeur lungo la strada Regionale, nei pressi dell’Hotel Le Massif, in via Col Ferret, nel piazzale delle vecchie Funivie Monte Bianco a La Palud e all’ingresso da via strada Larzey a La Saxe.