Gli alunni della Scuola dell’infanza Antica Vetreria di Aosta hanno visitato l’azienda agricola Saint Grat a Gressan

Gli alunni della Scuola dell’infanza Antica Vetreria di Aosta hanno visitato l’azienda agricola Saint Grat a Gressan
Pubblicato:
Aggiornato:

A fine ottobre gli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia Antica Vetreria dell’Istituzione scolastica Saint Roch di Aosta insieme alle loro maestre - Paola Cama, Carla Chapellu, Rosa Fata, Claudia Forte, Julie Herin, Lucia Lardieri, Silvana Pane, Simonetta Robiolio ed Elena Roverso - hanno visitato l’azienda agricola Saint Grat di Gressan. La titolare Elodie Vierin ha accolto i bambini nel suo meleto descrivendo le diverse qualità coltivate - Golden, Delicious e Renetta - e offrendo loro la possibilità di assaggiare e apprezzare i diversi gusti.

È stato interessante osservare il percorso che fanno i frutti all’interno dell’azienda: dopo essere stati lavati dagli apposita macchinari, vengono divisi per grandezza e poi proposti alla vendita. Quello che più ha stupito i bambini è stato entrare dentro l’enorme frigo che conserva grandi quantità di mele e, ancor di più osservare il macchinario che le trasforma in succhi di frutta. Alla fine della mattinata Elodie Vierin ha offerto a ogni bambino un sacchetto di mele da portare a casa e condividere con le famiglie.

Gli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia Antica Vetreria dell’Istituzione scolastica Saint Roch di Aosta che hanno visitato l’azienda agricola Saint Grat a Gressan

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930