Giuseppe Cardullo da Gressoney alla trasmissione “Cuochi d’Italia”
Giuseppe Cardullo - chef del ristorante del Romantic Hotel Jolanda Sport di Gressoney-La-Trinité - rappresenterà la Valle d’Aosta nella diciassettesima edizione del programma “Cuochi d’Italia”, in onda su Tv8 a partire da lunedì scorso, 4 gennaio, alle 19.30. La Valle d’Aosta sarà in gara nella settima puntata, che verrà trasmessa alle 19.30 di martedì prossimo, 12 gennaio. Il concorso prevede una serie di dieci scontri diretti tra due cuochi di diverse regioni, a cui seguiranno i turni successivi fino alla proclamazione del “Miglior cuoco regionale d’Italia”. Al timone dello show è sempre il vulcanico chef Alessandro Borghese, che sarà affiancato dai due colleghi in giuria Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.
«Non posso rivelare nulla del programma, neanche la regione contro cui mi sono confrontato, ma posso senz’altro dire che è stata una bellissima esperienza e un’occasione di crescita, che mi ha permesso di incontrare persone straordinarie» commenta Giuseppe Cardullo, che per l’occasione indosserà una giacca cucita dallo stilista valdostano Fabio Porliod. «Credo molto nel “made in Valle d’Aosta” e ho voluto indossare una giacca creata da un vero artigiano del tessuto. - conclude Giuseppe Cardullo - Fabio Porliod è stato straordinariamente disponibile e lo ringrazio molto».
Per Giuseppe Cardullo si tratta di un nuovo importante palcoscenico, che fa seguito alla conquista della Medaglia d’Oro al Campionato internazionale del finger food che si è tenuto a Padova nello scorso mese di ottobre.