Giugno è il mese della meditazione

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mese di giugno, in quattro località della Valle d’Aosta, torneranno gli Yoga Mountain Days, con un programma intitolato “Uniti nell’Umanità”. Un ciclo di appuntamenti dedicati allo yoga, alla meditazione e non solo, nel contesto naturale valdostano. Il primo di questi incontri si terrà sabato e domenica prossimi, 5 e 6 giugno, a Champoluc di Ayas, per 2 intense giornate in collaborazione con Yoga MonteRosa. A inaugurare il festival sarà una stimolante sessione di Freedom Dance a cura di DJ Yatu e Corinne Favre: un viaggio musicale dove si potrà sperimentare la potenza e la flessibilità delle forme dello yoga, per poi passare alla grande libertà del movimento del corpo mentre danza. Il giorno successivo verrà dato spazio alla pratica con un programma ricco di seminari, lezioni e attività. Sono previste diverse tipologie di yoga, ma anche trekking ed esperienze artistiche di movimento e musicalità.

La seconda tappa si svolgerà nella Valdigne, quest’anno Comunità Europea dello Sport, nello specifico a La Salle e a Morgex, il fine settimana di sabato 12 e domenica 13 giugno. Alla vista del Monte Bianco sarà possibile assaporare prodotti locali, visitare un orto sinergico e la storica Maison Plassier. Inoltre si potranno seguire lezioni di yoga, meditazioni musicate, bagni di Gong e attività per bambini. Domenica a Morgex nel campo sportivo si terrà il seminario di Tite Togni “Yoga x Runners”. Il Parco della Lettura accoglierà lezioni di yoga e massaggi con campane tibetane. Ai bambini si proporranno vari giochi e potranno assistere alla presentazione del libro “La Balena Blù” con un laboratorio e la meditazione Heartfulness che chiuderà la giornata. Si terrà nanche “Il mercatino delle Valli del Monte Bianco”, dedicato ad alimentazione, artigianato e wellness. L’unico appuntamento online di Yoga Mountain Days, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, è stato programmato per sabato 19 giugno, sulla pagina Facebook di VdA Yoga, durante il quale verrà trasmesso un concerto di Mantra a cura di Nitya e Ninad intitolato “Un'Umanità che risuona” e dedicato al Monte Bianco.

L’ultima tappa degli Yoga Mountain Days sarà a Courmayeur, sabato 26, con un seminario con Jacopo Ceccarelli nella Val Veny, e domenica 27 giugno invece in Val Ferret con delle lezioni di yoga. Chiuderanno la manifestazione i Tamtando al Jardin de l’Ange con un concerto di percussioni e la partecipazione straordinaria di Bil Aka Kora. Per altre informazioni e per prenotarsi si possono visitare i siti www.vdayoga.com e www.lovevda.it oppure inviare una e-mail a infovdayoga@gmail.com, o ancora telefonare alla ideatrice e responsabile di questa manifestazione Betta Frera al 335 6953385 o al 320 8737666.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930