Giuditta Turini e Xavier Chevrier già selezionati per Annecy, da Fénis indicazioni per il Vertical 

Pubblicato:
Aggiornato:

La Fidal ha già reso noto dopo l'indicativa “Maremontana” di Loano i nomi degli 8 convocati per i Campionati Europei di corsa in montagna ad Annecy in Francia da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. In azzurro per il trail lungo Giuditta Turini, gressonara della Sant'Orso, la canavesana Chiara Giovando della Monterosa e Xavier Chevrier che si sta rimettendo dall'infortunio con il posto assicurato nella salita e discesa. Per il vertical invece Henri Aymonod ed Axelle Vicari giocheranno le loro carte a Prelà in Liguria giovedì 25 aprile e soprattutto a Fénis mercoledì 1° maggio, nel “Memorial Beppe Brunier” che attraverso 1 chilometro di dislivello garantirà l’apertura del circuito Defi Vertical. “Tutto è pronto - sottolinea Alessandro Gal, presidente dell’Associazione Battista Pieiller - e oltre ai 700 iscritti al Vertical raggiunti in poche ore, con 50 atleti in lista d’attesa, si completeranno in questi giorni le 100 adesioni per il Vertical Kids con la mountain bike a sorteggio e le 150 per la non competitiva del minitrail in paese, in tutto saremo più di 1.000. La gara anche quest’anno sarà indicativa per la selezione per gli Europei dopo ad Annecy per Italia e Belgio.” Intanto Xavier Chevrier, direttore tecnico dell’evento sta definendo il gruppo dei campioni in gara. “Oltre a quelli che cercheranno il posto per Annecy, avremo atleti del calibro dei 2 vincitori dello scorso anno Andrea Rostan e Vivien Bonzi, Alessandro Elia, Luciano Rota argento mondiale a Innsbruck, Tiziano Moia, Francesco Puppi, Henri Aymonod, il forte sci alpinista Alex Oberbacher, la siepista azzurra Valeria Roffino, Alessia Scaini, Anna Hofer, Axelle Vicari ed altri che mi devono dare conferma, un cast d’eccezione per ricordare Beppe e Battista con un grande evento.” Una vera e propria parata di stelle per una gara che nell’albo d’oro vanta campioni come i gemelli Dematteis, l’irlandese Sarah Mc Cormack e l’inglese Andrew Douglas.

Issogne: Dennis Brunod ci riprova

Sfida tra  ex alpini e campioni di fondo, sci alpinismo e corsa in montagna oggi, sabato, ad Issogne per il terzo “Viv Vertical Visey”, con attesi protagonisti Sergio Bonaldi e Dennis Brunod e tra le donne Brunod. Si corre su 5 km su un percorso nuovo: alle 8.30 il via della non competitiva sui 2 km e alle 9.30 il “Viv Vertical”.

Mercoledì 24 a Champdepraz prima tappa Soirée Vertikal

Mercoledì prossimo, 24 aprile, alle 19 partirà da Fabbrica di Champdepraz la terza edizione del Soirée Vertikal proposte in 4 appuntanenti a crononetro su percorsi brevi e in settimana da Technosport. Anche quest'anno grande è l’adesione, con limitato a 350 il numero degli iscritti alla seconda “Balade du Parc”, vinta l'anno scorso dal 46enne Dennis Brunod che sarà al via mercoledì. Il percorso nel cuore del parco del Mont Avic è di 3.200 metri con 550 metri di dislivello con arrivo all'antico villaggio di Gettaz des Allemand. Alle 18 il via della competizione per i bambini.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031