Giovedì prossimo, 26 gennaio riapre il Castello di Saint-Pierre
Riapre giovedì prossimo, 26 gennaio il Museo regionale di Scienze naturali «Efisio Noussan» nel Castello di Saint-Pierre (foto). Sarà aperto (fino alla fine del mese di maggio) alle visite accompagnate, con turni di 25 persone ogni mezz’ora, alle quali si affiancheranno le visite guidate, a cura del personale del Museo, per il pubblico e per le scuole.
Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 10 euro (intero) e di 8 euro (ridotto); è prevista la gratuità fino ai 25 anni. Alle scuole sarà dedicato un biglietto di 4,5 euro a studente.
Nelle scorse settimane - da domenica 8 gennaio scorso - il Museo regionale di Scienze naturali «Efisio Noussan» è rimasto chiuso per consentire la messa in opera di alcuni interventi di completamento dell’esposizione, quali il posizionamento delle didascalie per rendere fruibile anche in autonomia il percorso, il controllo di alcuni apparati elettronici, l’installazione di supporti e l’allestimento della biglietteria.
Le 16 sale espositive conducono il visitatore nella storia del castello - il cui nucleo originario risale al nono-decimo secolo ma che è stato rimaneggiato a fine Ottocento, con l’aggiunta delle torrette disneyane ai quattro angoli del mastio - e nella natura della Valle d’Aosta, con un allestimento tecnologico, multimediale ed emozionale.