Giovanni Allevi e Vinicio Capossela inaugurano la nuova Saison Culturelle
L’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali è al lavoro per l’organizzazione della Saison Culturelle 2024/2025 articolata come di consueto nelle sezioni Spectacle, Cinéma e Littérature. Lunedì 14 ottobre, alle 18, al Teatro Splendor di Aosta, si terrà la presentazione al pubblico della programmazione della Saison culturelle 2024/2025, alla presenza dell’Assessore Jean-Pierre Guichardaz. È in programma come pré-ouverture di stagione il concerto di Giovanni Allevi “Piano solo tour 2024” giovedì 10 ottobre, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta.
Dopo il grande ritorno alle scene, dal palco del Teatro Ariston in occasione della settantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana, e le date del tour tutte esaurite, Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama mondiale, continua il suo tour di pianoforte solo facendo tappa ad Aosta per festeggiare insieme i 40 anni della Saison Culturelle.
Dopo una breve pausa, per consentire all’artista di continuare le cure, sono state già annunciate le nuove date di concerto in pianoforte solo della prossima stagione teatrale, un calendario in continua evoluzione per quanto riguarda anche l’estero per Austria, Svizzera, Germania e Spagna.
Toccherà invece a Vinicio Capossela aprire la quarantesima edizione della Saison Culturelle. Il cantautore, polistrumentista e scrittore italiano sarà ad Aosta venerdì 26 ottobre, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, per l’anteprima nazionale del suo nuovo tour, con cui girerà l’Italia e l’Europa.
I biglietti, sono in vendita a partire da lunedì 23 settembre per il concerto di Giovanni Allevi e da lunedì 7 ottobre per il concerto di Vinicio Capossela (fuori abbonamento)
dalle 13.30 on line sul sito Webtic.it e al punto vendita della Saison Culturelle nel Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas ad Aosta secondo il seguente orario: da lunedì a sabato dalle 13.30 alle 18.30, chiuso la domenica e i giorni festivi.