Giovanili, tutte sconfitte le valdostane ai Regionali

Pubblicato:
Aggiornato:

Nei Regionali, turno sfortunato per la valdostane impegnate nel campionato juniores Under 19. Lo Charvensod ha perso 2-0 in trasferta contro il Vanchiglia, sconfitta in trasferta anche per l’Aosta 511, 2-1 contro la vice capolista Paradiso, il gol della squadra di Luciano Telesforo porta la firma di Simone Argirò. Prossimo turno sabato 19 ottobre: Charvensod-Ivrea e Aosta 511-Vanchiglia.

Sconfitte entrambe le valdostane pure in Under 17: il Grand Paradis ne prende 10 dal Volpiano, lo Charvensod è sconfitto 2-1 nel quasi derby contro il Quincitava, di Filice su rigore al 50’ del secondo tempo il gol valdostano, mentre le reti canavesane sono di Didier Pramotton e Federico De Stalis. Prossimo turno, domenica 20: Grand Paradis-Druentina e Charvensod-Banchette.

In Under 16 lo Charvensod ne incassa 3 dal Barcanova, idem il Pdhae dal Settimo, l’Aygreville perde 3-1 con il Borgaro, gol della bandiera del solito Mercanti. Il prossimo turno: Barcanova-Aygreville, Pdhae-Pianezza e Virtus Accademia-Charvensod.

Infine in Under 15 si completa la giornata negativa delle valdostane ai Regionali (hanno perso tutte le partite...) con lo Charvensod che ne incassa 2 dalla Mappanese nello scontro di bassa classifica. Nella sesta giornata, domenica 20, i 2010 vanno a giocare il quasi derby con il Quincitava.

Nelle qualificazioni Under 14 per i Regionali, nel girone 3 il River Plaine supera 7-1 il Grand Combin, sale a 6 punti e va a giocarsi le chances promozione domenica 20 ottobre nell’ultima giornata contro l’Aosta 511, già a quota 9; nel girone 4 l’Aygreville già qualificato batte 6-3 il Grand Paradis (tripletta di Christian Ceravolo, doppietta di Luigi Zema e gol di Thomas Cuneaz per l’Aygreville, doppietta di Luca Boano e un autogol per il Grand Paradis), domenica 20 si gioca l’ultimo turno Charvensod-Grand Paradis.

I Provinciali

In Under 19 l’Aygreville in casa perde 1-0 dal Ponderano, il Saint-Christophe in trasferta è superato 2-1 dal Banchette (gol di Morgan Framarin), il Cgc vince 3-1 sul Saint-Vincent Châtillon per gli aostani gol di Alessandro Nichele e Emanuele Villa più un autogol, per i termali in rete Michele Maiorano. Il Pont Donnas perde 5-1 con il Gaglianico (Alessandro Pramotton), finisce 3-3 tra Valle Cervo e River Plaine (Daniel Giovetti e doppietta di Francesco Fosson). Sonoro 4-1 del Grand Combin ai danni del Valle Elvo: Rudy Vallet, Alessio Boch e doppietta di Tommaso Bionaz. Il prossimo turno oggi sabato 19: derby Grand Combin-Cgc Aosta e River Plaine-Pont Donnas, Saint-Vincent Châtillon-Banchette, Saint-Christophe-Aygreville. Nel campionato Under 17 l’Aosta 511 in trasferta batte 5-3 l’Ardor San Francesco (Simone Massaro, Federico Ruiu, Elia Cetara e doppietta di Mauro Bellomo), il Saint-Christophe perde 8-0 dalla Rivarolese e il River Plaine ne prende 6 dalla Mappanese. Il prossimo turno: Aosta 511-Vallorco e River Plaine-Castellamonte. In Under 16 il Grand Paradis vince 6-1 il derby contro il Saint-Christophe, per gli azzurri di mister Mazzola doppiette di Manuel Carboni e Brendon Bardhaj e reti di Albert Dayné e Edoardo Mazzola, per il Saint-Christophe gol di André Cerise. Il River Plaine perde 3-1 dal Vallorco (Edoardo Perino) e l’Aosta 511 8-1 con la Strambinese (di Jonatan Lacaj il gol della bandiera dell’Aosta). Prossimo turno oggi sabato 19: Ivrea-River Plaine, Grand Paradis-Strambinese e Vallorco-Saint Christophe. Infine in Under 15 l’Aosta 511 in casa è superata 2-0 dal Banchette, mentre il Grand Paradis vince 3-1 il derby con il River Plaine, Matteo Piccoli, Saib Mohamed Alì e Pierre De Lio in rete per gli azzurri di Luciano Luboz, Mohamed Chaaboune invece per i ragazzi di D’Herin. Exploit dello Sporting Issogne che supera 2-1 l’Aygreville, Samuele Pinet e un’autorete per la compagine della Bassa Valle, Jacques Favre a segno per l’Aygreville. Infine il St-Christophe vince 3-0 sulle Torri Biellesi: Michael Giuliano, Antonio Seminara e Vincenzo Vescio. Il prossimo turno domenica 20: Aygreville-Valle Elvo, Banchette-Sporting Issogne, Saint-Christophe-Ponderano, Gaglianico-Grand Paradis e River Plaine-Aosta 511.

Rappresentative

Riparte l’attività delle rappresentative e sono 2 i valdostani convocati, in Under 17 - mercoledì 23 ottobre a Mappano -: Elia Bionaz e Lorenzo Riboni, entrambi Charvensod.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930