Giovanili, nei Regionali Under 16 il derby Aygreville-Charvensod. Rappresentative, le convocazioni
Nei Regionali, nel campionato juniores Under 19 Charvensod-Alpignano finisce 4-2 per i valdostani con tripletta di Alex Cannatà e gol di André Bieller, mentre l’Aosta 511 pareggia 1-1 con il Quincitava, rete di Marco Cotrone su rigore. Prossimo turno: Lascaris-Charvensod e Alpignano-Aosta 511. In Under 17 brutta sconfitta, 5-1, per il Grand Paradis contro il Caselle, gol della bandiera di Alexis Ballerini su rigore, espulso Liberatore. Lo Charvensod si trova in svantaggio 2-0 con la Druentina, nella ripresa cambia la musica e la vittoria arriva con la doppietta di Elia Bionaz (che aveva segnato il primo a metà del primo tempo) e il gol di Riboni. Prossimo turno: Lascaris-Charvensod e Borgaro-Grand Paradis.
In Under 16 impresa dell’Aygreville di Luca Mercanti che va a vincere 2-1 in casa della capolista Lascaris, reti di Pietro Mercanti e Adriano Serpe. Il Pdhae perde 4-2 con la Pro Eureka (Matthias Bastrenta ed Erik Dondeynaz i gol orange) mentre lo Charvensod supera 2-0 l’Atletico Cbl: un autogol e rete di Louis Leon Godioz. Prossimo turno due derby: Aygreville-Charvensod (oggi sabato 9 alle 17.30) e Quincitava-Pdhae.
In Under 15 finisce 6-3 Borgaro-Charvensod, per i gialloblu a segno Mathias Lucà e doppietta di Sebastian Roux. Prossimo turno Charvensod-Druentina.
Nel campionato Under 14 termina 0-0 Quincitava-River Plaine, l’Aosta 511 di mister Ciccarelli perde in casa 10-1 con il Volpiano (di Matteo Zerbinati il gol della bandiera), Lascaris-Aygreville finisce 6-1 (Alexis Turcotti) e Charvensod-Rivarolese 1-1 (Luigi Gilardi). Prossimo turno: sabato 9 novembre Rivarolese-Aosta 511, domenica Aygreville-Settimo, Atletico Cbl-Charvensod e River Plaine-Borgaro.
I Provinciali
Nel campionato Under 19 l’Aygreville supera 1-0 il Pont Donnas grazie al rigore messo a segno da Pellicone, Grand Combin-Saint-Vincent Châtillon 1-1 (Daniel Raspo per i termali, Andrea Bredy per il Grand Combin), River Plaine-Cgc Aosta 5-2 (giocata mercoledì) e Saint-Christophe-Valle Cervo 1-0 (Domenico Seminara a 5 dalla fine). Prossimo turno: Banchette-River Plaine, Cgc Aosta-Ponderano, Grand Combin-Saint-Christophe, Pont Donnas-Valle Cervo, Saint-Vincent Châtillon-Gaglianico e Valle Elvo-Aygreville.
Campionato Under 17, Aosta 511-La Vischese termina 4-0 per gli aostani (Mauro Bellomo, Arthur Roman, Matteo Cecchetto e Nicolò Bianquin), Saint-Christophe-Castellamonte 6-1 (Drudi, Allera, Bushati, Cerise e doppietta di Arcidiacono) e River Plaine-Vallorco 4-2 (Luca Bettinelli, Daniel Conte, Davide Corongiu su rigore e un autogol). Prossimo turno: Ardor-Saint-Christophe, Leinì-River Plaine.
In Under 16 il Banchette supera 3-1 il River Plaine, il Vallorco vince 3-2 sul Grand Paradis (per gli azzurri gol di Edoardo Mazzola e Mattia Luche) e Castellamonte-Saint-Christophe 2-1 (Mattia Zavattaro). Prossimo turno Saint-Christophe-Banchette, Grand Paradis-Ivrea, Vallorco-Aosta 511.
In Under 15 Grand Paradis-Sporting Issogne rinviata a mercoledì 13 alle 19, Aygreville-Ponderano 2-2 (Jacques Favre e Nicolò Vescio), l’Aosta 511 liquida 4-0 il Gaglianico (doppietta di Perez, reti di Ligato e Nicotera), mentre il River Plaine perde 2-1 con il Valle Elvo (Mohamed Chaaboune). Prossimo turno: Saint-Christophe-Aygreville, Issogne-Aosta 511, Torri Biellesi-River Plaine e Valle Elvo-Grand Paradis. Iniziato anche il campionato Under 14: il Grand Combin liquida 6-0 il Cgc Aosta (Luca Dessimone, doppietta di Henry Marguerettaz, Gabriele Mestieri, Jacopo Celesia e Aimé Perrin su rigore), Grand Paradis-Cigliano finisce 3-0 per gli azzurri di Fabrizio Sanson (doppietta di Ergi Vata e gol di Andrea Sanson) e Valdilana-Saint-Vincent Châtillon 0-3 (Andrea Scarlatta, Matteo Gabrielli e Alessio Guardabene). Prossimo turno: Gaglianico-Grand Paradis, Grand Combin-Ponderano, Valle Elvo-Cgc Aosta e Saint-Vincent Chatillon-Ivrea.
Le rappresentativeNuovo giro di raduni per le rappresentative, tutti a Pianezza, ecco i valdostani convocati: per l’Under 15 (martedì 12 novembre) Samuele Pellati e Nicolò Vescio dell’Aygreville; Under 17 (mercoledì 13) Francesco Bredy e Federico Riva Rivot del Grand Combin; Under 19 (giovedì 14) Jacopo Florio e Matteo Giorgi dell’Aygreville, Mattia Orfano dello Charvensod e Maichol Sbarra del Pdhae.