Giovanili: in Under 19 Charvensod ai piani alti della classifica. Under 17, Lorenzo Riboni lascia i gialloblu
Nei Regionali, nel campionato juniores Under 19 lo Charvensod si affaccia ai piani altissimi della classifica dopo aver sconfitto 1-0 il Quincitava, gol di Samy Scarfone. Oggi sabato 14 dicembre partita in trasferta contro il Venaria. In Under 17 dopo il turno di riposo, il derby Grand Paradis-Charvensod si giocherà mercoledì prossimo, 18 dicembre mentre domani domenica 15 lo Charvensod va in trasferta a Borgaro, il Grand Paradis gioca a Montjovet contro la Virtus Accademia. Da segnalare, in casa Charvensod, lo svincolo del bomber 2008 Lorenzo Riboni. Nel campionato Under 16 non si è disputata Aygreville-Virtus Accademia, per l’assenza dell’arbitro: verrà recuperata mercoledì 18 alle 18.30 a Roisan. Oggi sabato 14 dicembre il calendario prevede Gassino-Aygreville, Pdhae-Barcanova e Pro Eureka-Charvensod. In Under 15 boccata d’ossigeno per lo Charvensod che nello scontro salvezza supera 2-1 l’Ivrea, gol di Morgan Collura e Riccardo Surini. Domani domenica 15 a Charvensod arriva la Pro Eureka.
Infine nel campionato Under 14 muove la classifica l’Aosta 511 che pareggia 0-0 con il Quincitava e incamera il primo punto. Pareggia anche lo Charvensod, 1-1 con il Borgaro (rete di Sophie Careri), infine mazzata per l’Aygreville che perde 7-2 il match con l’Atletico Cbl, le 2 reti degli aquilotti sono di Gianni Fusinaz, che aveva portato in vantaggio i suoi al quinto del primo tempo, e di Alessandro Marino. Batosta per il River Plaine, che ha perso 4-0 con la capolista Lascaris. Non disputato il recupero Aosta 511-River Plaine. Prossimo turno domenica 15: Aygreville-Pianezza, Aosta 511-Borgaro, Settimo-River Plaine e Charvensod-Ciriè.
I Provinciali
Nel campionato Under 19 nel recupero serale di mercoledì scorso, 11 dicembre, con uno schiacciante 9-1 sul Gaglianico, il River Plaine di mister Iacobucci ha conquistato la vetta della classifica. In rete Money (3), Giovetti (3), Condello (1), Esquisito (1) e Forestiero (1). L’Aygreville perde 4-0 in trasferta contro il Valle Cervo, il Grand Combin ne prende 3 in casa del Banchette. Non disputata Cgc Aosta-Gaglianico, il Pont Donnas vince 1-0 sul Ponderano grazie alla rete di Alessandro Pramotton. Finisce 1-1 il derby tra Saint-Vincent e Saint-Christophe, Leonardo Scarpa in gol per il Saint-Christophe, Nicolò Bolici per i termali. Infine il River Plaine vince 4-2 sul Valle Elvo, gol di Daniel Giovetti (doppietta), Alessio Esquisito (rigore) e Luca Menegazzi. Il campionato ora si ferma fino al 25 gennaio.
Campionato Under 17: il River Plaine perde 1-0 con l’Ardor San Francesco, finisce 1-1 tra Leinì e Aosta 511 (Federico Ruiu) mentre il Saint-Christophe in trasferta perde 4-2 con la Mappanese (Louis Boch e Matteo Allera). Il campionato riprenderà domenica 26 gennaio.
In Under 16 il Saint-Christophe perde 6-0 con l’Ivrea, il River Plaine supera 2-0 il Castellamonte con doppietta di Hervé Plater, il recupero Grand Paradis-Aosta 511 si giocherà a gennaio.
In Under 15 finisce 1-1 il derby Aosta 511-Grand Paradis, reti di Perez per l’Aosta e di Pozzolini per gli azzurri. Aosta 511 che mercoledì ha perso 4-1 il recupero con il Ponderano. Il River Plaine vince 1-0 sull’Issogne (Federico Perrin), finisce 0-0 Torri Biellesi-Aygreville. Infine Saint Christophe a valanga (9-0) sul Gaglianico: in gol Antonio Seminara, André Clappey (doppietta), Vincenzo Vescio (tripletta), Tommaso Ariu e Matteo Sergi (doppietta). Il campionato riprenderà domenica 26 gennaio
Infine il campionato Under 14: il Saint-Vincent Chatillon vince 4-1 il derby con il Grand Combin, Andrea Scarlatta (doppietta), Alessio Guardabene, Matteo Corigliano in gol per i termali. Il Grand Paradis invece perde 4-3 in trasferta il match con la Strambinese, per i ragazzi di Fabrizio Sansono le reti portano le firme di Luca Boano e Ergi Vata (doppietta). Prossimo turno, domenica 15: Cigliano-Grand Combin, Grand Paradis-Cossatese, Ponderano-Cgc Aosta e Saint-Vincent Chatillon-Valle Elvo.