Giovanili: il Charvensod strapazza 3-0 sia il Rosta che la Rivarolese nei Regionali Under 19
Nei Regionali, nel campionato juniores Under 19 il Charvensod, dopo aver piegato sabato 3-0 il Rosta con reti di Alex Cannatà, Mattia Orfano e Federico Foletto, nel recupero di mercoledì ha bissato lo stesso risultato, questa volta in casa della Rivarolese, con gol di Davisod, Cannatà e Bieller. Rinviata a martedì 10 dicembre la sfida dell’Aosta 511 con la Rivarolese.
In Under 17 il Grand Paradis ne prende 8 dal Pianezza mentre il Charvensod cede di misura 0-1 in casa contro la Pro Eureka.
In Under 16 L’Aygreville supera 2-1 il Pianezza e lo aggancia al terzo posto: per i valdostani reti di Daniel José Lucia e di Adriano Serpe. Nulla da fare per il Pdhae sul campo del Borgaro che vince 5-2 nonostante la rete dell’iniziale vantaggio di Marino Valleise e il temporaneo 2-3 di Erik Dondeynaz. Sconfitta pure per il Charvensod che si arrende 1-2 in casa al Gassino: per i valdostani rete di Borettaz.
In Under 15 il Charvensod non può nulla contro il forte Alpignano che si impone 7-0.
In Under 14 l’Aygreville incassa un gol per tempo dalla Rivarolese che si impone 0-2 mentre il Charvensod liquida 3-1 il QuinciTava con doppietta di Filippo Cima Sander e gol di Tommaso Garbini mentre per i canavesani ha segnato Verdesio il gol del momentaneo 1-1.
I Provinciali
Nel campionato Under 19 l’Aygreville strapazza 5-1 il Saint-Vincent Châtillon con gol di Grosjacques, Pellicone, Gjini, Rollandin e Sheti; in extremis Chiudinelli ha realizzato il gol della bandiera termale. Il Pont Donnas batte 5-3 il Cgc Aosta con gol di Pitti, Nicchia, Christian D’Aprile, El Aloui e autorete di Villa per i bassavalligiani e doppietta di Lanzeni e rete di Nichele per gli aostani. Il Grand Combin è sconfitto 4-2 sul campo del Ponderano nonostante i gol di Boch nel primo tempo e di Vuillermoz nel secondo. Il Saint-Christophe cede al Valle Elvo 1-2 con gol del temporaneo pareggio di Framarin.
In Under 17 l’Aosta 511 si arrende alla Rivarolese 4-3 dopo una partita combattutissima e gol di Cetara, Franco Foletto e Massaro. Il River Plaine perde 1-3 contro la Strambinese (con gol della bandiera allo scadere di Orsières) e il Saint-Christophe pareggia a reti inviolate con la Vischese.
In Under 16 non si è giocata a causa di un refuso nel comunicato ufficiale la sfida tra Junior Torrazza e Saint-Christophe.
In Under 15 Il Saint-Christophe conquista il derby con il Grand Paradis imponendosi 1-2 grazie alle reti di De Antoni e Seminara che ribaltano nella ripresa l’iniziale vantaggio siglato da Saib. L’Aygreville espugna Banchette 0-2 con i gol di Samuele Pellati e di Favre. Lo Sporting Issogne regola 1-0 il Torri Biellesi con rigore decisivo di Anass El Gadda.
Infine nel campionato Under 14 provinciale punteggio tennistico del Grand Paradis che risolve con un secco 6-0 la pratica Bollengo: segnano Andrea Sanson, Vata, Novali e, con una gran tripletta, Bilal Isollah. Il Grand Combin si arrende 3-0 all’Ivrea mentre il Saint-Vincent Châtillon vince 2-1 sul Gaglianico con gol di Scarlatta e Guardabene.