Giovanile, nove gol per gli Under 19 dell’Aygreville nei due match con il Leinì
E’ tempo di resa dei conti al termine dei vari gironi nei campionati regionali e provinciali di calcio giovanile e di tornei per i più piccoli.
Per gli Under 19 provinciali è stato un buon inizio nella Coppa Piemonte dell’Aygreville di mister Luca Isidori. Nicolò Zoppo (figlio dell’ex juventino Samuele e nipote del presidente Silvano) e compagni dopo aver vinto alla grande il campionato sono andarti a imporsi domenica 3-1 a Leinì con reti di Jacopo Fimiano, Andrea Zanat e Dago Tchagou. A Roisan mercoledì sera nel “retour match” è finita 6-0 per i valdostani con reti di Jacopo Fimiano, Dago Tchagou, Francesco Rao, Jacopo Money, Alessio Esquisito ed Edoardo Auletta. Ora il prossimo avversario sarà il Vallorco.
Nei play off Under 17 è finito 2-2 il derby a Gressan tra Aygreville e Pont Donnas Hône Arnad Evançon con reti di Ciocchini per il doppio vantaggio ospite, Pellicone e Bionaz per i padroni di casa.
Under 15, il QuinciTava a un passo dai Regionali
Negli Under 15 bella vittoria per il Quincinetto Tavagnasco di mister Roberto Natale ad un passo dalla promozione ai Regionali Under 16 dopo il 4-0 ad Aymavilles sul Grand Paradis di mister Livio Balbis. In casa nerostellata al Quincitava si vedono i frutti del grande lavoro del direttore sportivo Gianluca Vallomy visto che sono in corsa per i regionali anche gli Under 16 allenati dal valdostano Filippo D’Aprile e gli Under 15 che domani, domenica, giocheranno ad Aosta contro il Centro Giovani Calciatori di mister Alessandro Villa, reduci gli aostani del presidente Giulio De Ceglie dalla sconfitta nel derby con il Gran Paradis e dalla vittoria 4-1 in trasferta con la Fulgor Valdengo con doppiette di Villa e Bellomo. A Valdengo giocherà domani il Grand Paradis.
E’ iniziata con una sconfitta per 3 a 1 a Montalto Dora con l’Ivrea il cammino verso i regionali degli Under 15 dell’Aygreville di mister Gianluca Vigon con rete di Pietro Mercanti. Lo Charvensod ha intanto portato a casa l’Orange Cup di Oleggio di pulcini 2013 vincendo tutte le partite in terra novarese.
A Quart nel Memorial per ricordare “Lele” Bergamasco, storico presidente dei viola, torneo per piccoli amici senza classifiche ufficiali ma con tanto divertimento organizzato dal River Plaine del presidente Fabio Cerise. Hanno giocato nei 2015, Aosta 511, Ecole de Football Saint-Christophe, Grand Paradis, Pont Donnas 2021, Sporting Issogne e Saint-Vincent/Châtillon, per i 2016 e 2017 River Plaine, Aygreville, Aosta 511, Pont Donnas 2021 e Saint-Vincent/Chatillon.