Dal giornale

Giovanile, in Under 19 il derby Grand Paradis-Aygreville

Giovanile, in Under 19 il derby Grand Paradis-Aygreville
Dal giornale 22 Ottobre 2022 ore 04:17

Questo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 ottobre, tornano in campo i ragazzi che prendono parte ai Campionati giovanili Regionali e Provinciali.

Regionali

Sono servite 5 partite al Charvensod Under 19 per conquistare la prima vittoria in campionato. I gialloblu nello scorso turno hanno superato 2-1 fuori casa il Quincinetto Tavagnasco grazie ai gol di Gianluca Mammoliti e Davide Lucianaz. Lo Charva ora cerca di dare continuità con la Druentina, formazione di media classifica che attualmente ha 7 punti, 2 in più dei valdostani.

Altra sconfitta pesante invece per i cugini dello Charvensod Under 17 che sono stati superati 4-1 dallo Spazio Talent. Il gol della bandiera dei gialloblu è stato segnato da Alex Cannatà, sottoleva (classe 2007) ex Aygreville. Il mister Lucien Grimod avrà sicuramente cercato di sistemare la sua difesa in vista della sfida con il Lascaris in programma nel prossimo turno: nelle ultime 2 gare la sua squadra ha subito 9 gol.

Risultato negativo anche per il PDHAE che è stato superato 4-1 dalla Rivarolese interrompendo la mini striscia positiva di 2 successi consecutivi. L’unico gol dell’organico della Bassa Valle è stato siglato da Lorenzo Barria che aveva momentaneamente portato la gara sull’1-1. Amarezza da parte dei valdostani soprattutto per la direzione arbitrale del match, a partire da un gol assegnato ai piemontesi con la palla che ha colpito i due pali per poi tornare verso il campo. Gli orange vogliono tornare subito alla vittoria, per farlo devono superare la Torinese. Torna Cristiano Perracca che ha scontato la giornata di squalifica.

Negli Under 16 il Charvensod dopo essere partito fortissimo andando sul doppio vantaggio si è fatto rimontare - in casa - dalla corazzata Lascaris che si è imposto per 3-2. Per i valdostani sono andati in gol Lahamadi e Di Marco.

Ammenda di 50 euro alla società «Per il comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro per tutta la durata della gara» si legge nel comunicato Figc. Nel prossimo turno la squadra di Raffaele Ciccarelli affronta fuori casa il QuinciTava.

Per quanto concerne gli Under 15 sono arrivate 2 pesanti sconfitte per le nostre squadre. L’Aygreville è caduto per 9-3 con il Lascaris, per le Aquile doppietta di Elia Bionaz e gol di Gagliardi. Il Grand Paradis invece ha perso 7-0 a Aymavilles con il Pianezza. Entrambe le formazioni valdostane vogliono riscattarsi dopo il risultato negativo. Il prossimo turno: Aygreville-Collegno e Pro Eureka-Grand Paradis.

Sconfitta anche per il Charvensod Under 14 che è stato superato al Guido Saba per 3-1 dal Collegno. Per i padroni di casa è andato in gol Liam Perrier. Il prossimo avversario dei gialloblu è il Vallorco.

I provinciali

A livello provinciale negli Under 19 continua l’ottimo momento dell’Aosta 511 che sabato scorso, 15 ottobre, ha liquidato 5-1 il Junior Tornazza prendendo così la testa della classifica con 9 punti al pari del Vallorco. Gli aostani hanno travolto i piemontesi grazie alle doppiette di Tommaso Grosso e Ronco e l’iniziale rete di Rollet.

Pareggio invece per l’Aygreville che ha conquistato il secondo punto stagionale con la Vischese fermata sul 3-3 dopo che le Aquile erano andati sul 2-0 con i gol di Dago Tchagou e Esquisito per poi farsi rimontare e superare, e infine agguantare il pari con Tercinod. Brutte sconfitte, invece per le altre 3 squadre valdostane. Il Grand Paradis è caduto 5-0 con il Castellamonte, perdendo la testa della classifica. Male anche il Saint-Vincent/Châtillon che è stato sconfitto per 3-0 dai capoclassifica del Vallorco. Ancora a quota zero punti è il VdA Aosta 1911 dominato 8-2 dall’Ivrea Banchette. I primi due gol stagionali degli aostani sono stati messi a segno da Balan e su rigore da Cannatà. Nella quinta giornata sono in programma il derby tra Grand Paradis e Aygreville, Saint-Vincent/Châtillon-Castellamonte, VdA Aosta 1911-Vallorco e Strambinese-Aosta 511.

Fine settimana da incorniciare negli Under 17. Tutte le formazioni valdostane, ad eccezione del River Plaine sconfitto nel derby con il Saint-Vincent/Châtillon, hanno portato a casa i 3 punti. Proprio i termali si sono imposti 2-1 sull’organico di Fénis. Il River Plaine era andato avanti al 41’ con Fabbri, nella ripresa ha subito la rimonta dei padroni di casa che hanno segnato al 24’ con Maiorano e al 28’ con Menabreaz. Vittoria di misura per il Saint-Christophe che ha avuto la meglio della Crescentinese per 1-0 grazie al sigillo su rigore di Scarpa. Partita tirata anche quella tra Aosta 511 e Alicese Orizzonti con gli aostani che si sono aggiudicati la gara per 3-2 con le reti di Grosso, Marazzato e Scandale. Netto, invece, il successo dell’Aygreville che ha schiantato 6-2 il Ponderano con le doppiette di Hervé Bieller ed Emanuele Zoppo (entrambi freschi di convocazione in rappresentativa Under 17 Piemonte Valle d’Aosta) e i gol di Grosjacques e Pellicone. Il prossimo turno: secondo derby consecutivo per il River Plaine che ospita il Saint-Christophe. Inoltre, si giocano Alicese Orizzonti-Aygreville, Crescentinese-Aosta 511 e Valle Cervo-Saint-Vincent/Châtillon.

Due sconfitte in altrettante partite hanno caratterizzato il fine settimana delle squadre valdostane nell’Under 16 che sono state superate entrambe per 1-0. Il CGC Aosta si è arreso al Settimo, mentre il River Plaine ha dovuto abdicare con il Gassino. Il prossimo turno: Cgc Aosta-Torinese e River Plaine-San Mauro.

Per quanto riguarda gli Under 15 il derby tra Cgc Aosta e River Plaine si è risolto in favore degli aostani che hanno vinto 5-1 grazie alla doppietta di Villa e le reti di Bellomo, Sadhi e Remi Bushati, mentre per gli sconfitti è andato a segno Farina. Successo di misura 1-0 sia per l’Aosta 511 con il Rondissone, con gol di Foletto, che per il Charvensod con la Rivarolese con rete di Broglia. Male invece il PDHAE che è stato liquidato 5-1 dal Quincinetto Tavagnasco con la rete della bandiera targata Cortinovis. Il prossimo turno sono in programma Cgc Aosta-Rivarolese, Ivrea Banchette-PDHAE, Quincinetto Tavagnasco-River Plaine e il derby Charvensod-Aosta 511.

In conclusione, gli Under 14 con la pesante sconfitta del Grand Paradis nel derby con il PDHAE. Gli azzurri hanno perso 9-0, la compagine della Bassa Valle hanno beneficiato della manita di Bastrentaz e della tripletta di Spada a cui si è aggiunta la rete di Ansermé. Nell’altra sfida tra valdostane l’Aosta 511 ha superato 2-0 il River Plaine grazie ai gol di Pllumbaj e Luberto. Pareggio per l’Aygreville fermato 2-2 dall’Ivrea con le reti di Diemoz e Pietro Mercanti per le Aquile. Sono cadute invece sia il Saint-Christophe che il Saint-Vincent/Châtillon. I cretoblens hanno perso 3-1 con la Rivalorese nonostante il gol di Tufano, mentre i termali sono stati regolati 4-2 dall’Ivrea Banchette con le reti dei padroni di casa siglate da Gabrielli e Pili. Nella quinta giornata sono previste Aosta 511-PDHAE, Ivrea Banchette-Saint-Christophe, Ivrea-Valdigne, Grand Paradis-Aygreville, Valmalone-Saint-Vincent/Châtillon e Rivarolese-River Plaine.

I ragazzi della Juniores del Grand Paradis di mister Renzo Drudi festeggiano dopo il successo contro il Vallorco che vale il primato in classifica. Sotto il Charvensod Under 14 vittorioso nell’ultimo turno contro la Strambinese

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031