Giovanile, il Charvensod ritrova i suoi squalificati
Per gli Juniores regionali a Gressan l’Aygreville di Claudio Riboni ha superato sabato scorso, 13 gennaio, per 6-2 il Mathi Lanzese con doppiette di Macrì e Arrieta e reti di Apparenza e Amato (i canavesani avevano chiuso il primo tempo sullo 0-2) e al Crestella il PontDonnaz HôneArnad di Andrea Pirana con Caridi e Ruffino ha perso 3-2 con il La Chivasso. Oggi, sabato 20 gennaio, alle 17.30 scontro d’alta classifica tra La Chivasso ed Aygreville, mentre alle 15 al Cipriano è in progrmma il derby tra vicini tra Quinci/Tava e PontDonnaz HôneArnad. Mercoledì 31 verranno recuperate alle 20.30 Aygreville-Venaria a Villeneuve e PontDonnaz HôneArnad al Crestella.
Allievi, pari del Charvensod
Domenica scorsa, 14 gennaio, per gli Allievi regionali al Guido Saba il Charvensod ha pareggiato 3-3 con il Lascaris con cui condivide il quinto posto in classifica, rimontando 2 reti dei torinesi e andando pure in vantaggio con Romeo, Rollet e Caminiti. Domani, domenica 21, alle 10.45 al Guido Sattin di Settimo Torinese i gialloblù affronteranno la Pro Settimo Eureka: martedì 30 alle 18.30 al Guido Saba verrà invece recuperata Charvensod-Ardor San Francesco. Intanto la Figc ha accolto il reclamo di Charvensod e Alpignano e ha ridotto le squalifiche: Lorenzo Antonin potrà tornare in campo il 16 marzo, mentre hanno esaurito il loro stop forzato Simone Antonin e Jacopo Gentili.
Nel torneo di Fascia B è stata recuperata la gara tra Fenusma e Pozzomaina: sabato scorso i piemontesi si sono imposti per 8-1 a Nus (rete della bandiera di Bosonin). La partita avrebbe dovuto giocarsi a inizio dicembre: in quella data, con il campo di Nus in perfette condizioni come constatato dall’arbitro Alexandra Codrescu, i torinesi con l’organico decimato non si erano presentati adducendo ragioni di sicurezza. L’assurda decisione del Giudice Sportivo di fare ripetere la partita - e di non assegnare il 3-0 a tavolino - rischia di creare un precedente molto pericoloso e grave. Paradossalmente sabato erano i valdostani di Nando Statti ad avere problemi di organico e il Pozzomaina a ranghi completi ha primeggiato: espulso tra le fila dei locali il dirigente del Fenusma Valerio Sgobba, squalificato fino al 30 gennaio. Al Guido Saba invece il Charvensod ha perso 6-2 con il Venaria con le reti di Horr e Giuliano. Oggi, sabato, alle 15 al Guido Saba è in programma il derby tra Charvensod (1 punto) e Fenusma (3): mercoledì 31 alle 18.30 a Nus il Fenusma ospiterà nel recupero il Venaria.
Giovanissimi, quarto successo del Grand Paradis
Nei Giovanissimi la Pro Settimo Eureka seconda in classifica ha battuto 9-2 (reti di Maruca e Campagnolo) il Charvensod a Settimo Torinese: domani, domenica, la squadra valdostana ospiterà alle 11 la capolista Volpiano mentre mercoledì 31 alle 18.30 al Guido Saba arriverà La Biellese.
Nel torneo di Fascia B proprio al Guido Saba il Charvensod ha ceduto nel finale per 1-0 con il Lascaris secondo in classifica e si è fatto scavalcare scivolando al quinto posto della graduatoria. Parallelamente a Roisan il Grand Paradis di Roberto Bidese ha colto la quarta vittoria del suo torneo superando 10-0 il fanalino di coda Atletico Volpiano Mappano con la cinquina di Florio, la doppietta di Ansermin e le reti di Lorenzo Bidese, Perrier e Loka. Oggi, sabato, alle 18 il Charvensod gioca a Gassino con il Gassinosanraffaele e domani, domenica, alle 15 a Pianezza il Grand Paradis affronterà il Lascaris. Mercoledì 31 a Roisan si recupererà alle 18.30 Grand Paradis-Collegno Paradiso mentre giovedì 1° febbraio alla stessa ora è in programma al Guido Saba Charvensod-Lucento.
Ripartiti i provinciali
Sono ripartiti anche i tornei provinciali con i primi recuperi. Negli Juniores mercoledì 17 gennaio al Guido Saba il Charvensod ha superato 2-0 l’Ivrea Banchette con reti di Caminiti e Ceccon: oggi, sabato, alle 15 si gioca a Montfleury Aosta 511-Grand Paradis e domani alla stessa ora Junior Torrazza-Grand Combin a Torrazza. Giovedì 25 alle 18 a Roisan si recupererà Grand Paradis-La Vischese, mentre mercoledì 31 sono in programma alle 20.30 Grand Paradis-Ivrea 1905 ad Aymavilles, Aosta 511-Ivrea Montalto al Montfleury, Saint-Vincent/Châtillon-Vallorco al Perucca e Charvensod-Vallorco al Guido Saba.
Tra gli Allievi a Collegno l’Aosta 511 ha travolto l’Olympic per 7-1 con doppiette di Salvoldi e Jashar e con le reti di Zanetti, Marchese e Grange. Mercoledì l’Aygreville a Gressan ha perso 2-0 con la Gabetto Sporting Venaria mentre ad Aosta non si sono giocate Aosta 511-Quinci/Tava e Cgc Aosta-Collegno Paradiso: mercoledì 24 gennaio alle 19 a Cuorgné si recupererà Vallorco-Aygreville.
Nel torneo di Fascia B l’Aygreville ha vinto 3-1 sul campo del Gaglianico, il Saint-Vincent/Châtillon si è imposto 3-1 a Masserano con i Tigers Prealpi Biellesi e a Cossato il Grand Paradis ha perso 3-0 con il Città di Cossato. Mercoledì a Roisan l’Aygreville ha battuto 4-2 il Grand Paradis con reti di Cavallero (doppietta), Bianquin e Petey, mentre per i padroni di casa sono andati in gol Mariano e Bozzetto. Oggi, sabato, alle 14.30 a Gressan l’Aygreville affronta l’Ivrea Banchette, a Roisan il Grand Paradis attende il Gaglianico e al Perucca il Saint-Vincent/Châtillon se la vede con la Stella Alpina.
Tra i Giovanissimi il Grand Combin ha perso 5-2 a Cirié con doppietta di Mecugni mentre mercoledì a Nole il Saint-Vincent/Châtillon è stato sconfitto 2-1 dalla Nolese (Collin). Domani, domenica, alle 10.30 si giocheranno a Gressan Aygreville-Nolese, ad Aosta al Mario Puchoz Cgc Aosta-Vallorco, al Montfleury Aosta 511-Saint-Vincent/Châtillon e a Roisan Grand Combin-Strambinese.
Per i Giovanissimi Fascia B oggi, sabato, alle 15 a Gressan si gioca Aygreville-Aglié Vallesacra: domani, domenica, alle 10.30 a Brissogne il Quart affronterà il Valmalone, alle 15 ad Albiano il Bollengo Albiano attende il Fenusma e alle 17 la Rivarolese riceverà il PontDonnaz HôneArnad a Rivarolo. Infine mercoledì 31 gennaio a Donnas si giocherà alle 20 PontDonnaz HôneArnad-Aglié Vallesacra.