Giornata Mondiale dell’Acqua, conferenza online

Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento da non perdere è quello dedicato alla Giornata Mondiale dell’Acqua in Valle d’Aosta, che si terrà in diretta streaming lunedì prossimo, 22 marzo, alle 17 sul sito e sull’account Facebook del Bim Valle d’Aosta.

Un’occasione per parlare dell’«oro blu» nel suo contesto alpino, per scoprire i 2 Virtual Tour 360 gradi del lago di Arpy e di Villa (foto), per ascoltare gli ospiti della diretta che tratteranno in modo approfondito, e divulgativo, di neve, ghiacciai, ambiente, sostenibilità, criosfera. Sono in programma i video «Valle d’Aosta acqua in volo» e quello con le voci della città che raccontano l’acqua. Vi sarà poi l’attesa ufficializzazione delle opere che si sono aggiudicate l’edizione 2020 di Photeau & Videau, il concorso che quest’anno ha visto la partecipazione di 250 persone.

La trasmissione, organizzata da Regione Autonoma Valle d’Aosta, Bim Valle d’Aosta e Cva ospiterà gli approfondimenti di Arpa Valle d’Aosta, Fondazione Montagna Sicura e del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino. In particolare è prevista la partecipazione di Joël Créton presidente del Bim Valle d'Aosta, del presidente della Regione Erik Lavevaz, degli assessori regionale all’Istruzione Luciano Caveri, alle Politiche sociali Roberto Barmasse e all’Ambiente Chiara Minelli, di Enrico de Girolamo amministratore delegato della Cva, di Fabrizio Troilo glaciologo di Fondazione Montagna Sicura, di Michele Freppaz del Dipartimento Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino e di Edoardo Cremonese dell’Arva VdA, esperto di cambiamenti climatici.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930