Giornata della Memoria a Courmayeur: oggi sabato 27 gennaio la biblioteca comunale propone lo spettacolo «La Notte»

Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata della Memoria, oggi sabato 27 gennaio, la biblioteca di Courmayeur organizza lo spettacolo «La Notte» di Elie Wiesel, a cura di Luisa Trevisi. L’appuntamento è previsto alle 21 e visti i posti limitati è consigliata la prenotazione.

La lettura teatrale, in parole e musica, è tratta dal testo autobiografico di Elie Wiesel, «La Notte», in cui l’autore racconta le sue esperienze di giovane ebreo ortodosso deportato con la famiglia nei campi di concentramento di Auschwitz e Buchenwald. Un libro che racconta come si può, legalmente, discriminare prima, ed eliminare poi, milioni di persone. La lettura scenica, in parole e musica, vede protagonisti l'attore Giovanni Betto e il musicista Carlo Colombo.

Giovanni Betto si è formato con diversi attori e registi fra cui Mirko Artuso e Andrea Pennacchi, sulla drammaturgia con Giorgio Sangati, sulla commedia dell’arte con Fabrizio Paladin e il Teatro del Norte, sul cinema con Maria Roveran e sull'uso della voce con Chiara Veronese. È nel cast del film «Finché c'è prosecco c'è speranza». Porta in scena «Neve», da lui scritto, dedicato al nonno disperso in Russia e «L'assassino» tratto da «Il nuovo che avanza» di Michele Serra.

Carlo Colombo è musicista, cantautore, drammaturgo ed attore. Al suo attivo cinque album di canzoni originali («Sfonderai», «Playboy», «Design», «Vai», «Penso lento») e quattro spettacoli teatrali («Sopravvivere agli anni ’20»; «Mili Muoi, l’esodo dei miei»; «Carlo Colombo Canta la Donna»; «Il musicista innamorato, cronologia di un playboy»). È direttore artistico del festival «Treviso Retrò». È editore musicale e teatrale attraverso la società Grammofono Edizioni.

Artist manager, editore e organizzatrice di eventi, Luisa Trevisi si dedica alla diffusione della musica e del teatro attraverso la distribuzione di spettacoli, letture, concerti, e l’organizzazione di festival e rassegne. Convinta che il teatro e la musica debbano invadere lo spazio, non solo quello scenico: scuole, sale consiliari, case di riposo, biblioteche, piazze, teatri, navi e spiagge tropicali rappresentano solo alcune delle cornici raggiunte dagli oltre 685 eventi attualmente al suo attivo.

Per informazioni e prenotazioni è sufficiente telefonare ancora oggi sabato 27 al numero 0165 831351 (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) o inviare una mail a biblioteca@comune.courmayeur.ao.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930