Giobbe Covatta ad Aosta per sostenere Daria Pulz ed Erika Guichardaz

Pubblicato:
Aggiornato:

Giobbe Covatta - ambasciatore Amref, testimonial di Save the Children e candidato al Senato nella lista Alleanza Verdi e Sinistra come capolista nel collegio Piemonte 02 - era mercoledì scorso, 14 settembre, ad Aosta, a sostegno di Erika Guichardaz e Daria Pulz, candidate rispettivamente alla Camera e al Senato per la lista Valle d’Aosta aperta sostenute da Area democratica-Gauche autonomiste, Adu VdA/Sinistra italiana e MoVimento 5 Stelle.

Giobbe Covatta punta sui temi che lo vedono impegnato in prima fila: l’ecologia ed i diritti. «La questione non è spostare da una parte all’altra di una città un mercato, oppure di fare promesse o meno sul vallone di Cime Bianche. Io non sono competente, ma votate loro che sanno bene queste cose» dice Giobbe Covatta. Che aggiunge: «Non ci sono soluzioni pratiche per aiutare il pianeta, ma la politica ha il dovere di intervenire e risolvere i problemi della gente, far sì che vivano nel migliore dei modi».

Il tema ecologico - conclude - non può essere divisivo: «Mi piacerebbe che la popolazione fosse consapevole di quello che sta succedendo a livello ambientale. Chiunque dovrebbe averlo a cuore, anche chi vorrebbe la Marcia su Roma. Perché serve Roma e serve un pianeta per farla. Il pianeta, di per sé, è una pre-condizione. Spesso consideriamo questo pianeta infinto, ma infinito non è».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930