Ginnastica, nelle finali della ritmica a rimini brava beatrice cuaz

Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono concluse domenica scorsa, 3 luglio, a Rimini le finali nazionali di ginnastica ritmica durate per l’intera settimana, con la partecipanzione delle migliori atlete del Club des Sports (2 spettacolari podi) e della Gym Aosta, che ha conquistato il risultato storico delle 9 finali individuali e di squadre.

Per il Club des Sports Beatrice Cuaz si è conferma al vertice delle LE Senior 2, seconda nella finale al nastro, con un punteggio di 13.850 e con vittoria di Sara Magnolini della Polisportiva Capriolese, 14.050. La Cuaz ha anche concluso al decimo posto assoluto nella classifica che tiene conto dei 3 esercizi al cerchio, alla palla e al nastro. In gara nella stessa categoria anche Ilaria Bertoncin, 17esima.

La squadra del Club è stata invece terza nella Coppa Italia GPT: quarte dopo le qualificazioni, le ragazze sono riuscite a salire sul podio nazionale. Nicoletta Moro dopo avere conquistato la finale in 2 esercizi, si è piazzata quarta al corpo libero e quinta al cerchi, quindi nelle Allieve 2 quinta al cerchio Mariapaola Rigo e decima Anna Gusulfino, con nella classifica generale pertanto quarta nelle Allieve 4 la Moro, nona nelle 2 la Rigo, 14esima Aurora Pelliccioni, 16esima Anna Gusulfino e 32esima Angelica Brunetti.

Nella gara a squadre LB Allieve (serie D), la formazione di Mariapaola Rigo, Anna Montecchi, Sveva Ottobon, Anna Gusulfino si è qualificata alla fase finale, chiusa con l’11esimo posto, con 23esime Angelica Brunetti, Nicoletta Moro, Margot Turatti e Aurora Pelliccioni con 19.400. Nella gara d’insieme LB1 con 4 cerchi, Emma Baldo, Enilda Ndreca e Marie Peaquin si sono classificate 11esime. Nella finale al cerchio (LB1 - Allieve 2) Alessia Masoaro e Melissa Mastroianni si sono classificate rispettivamente quinta e decima, dopo avere superato le qualificazioni, con 28esime Bianca Camaschella, Melissa Mastroianni, Celeste Ciurca e Alessia Masoaro nella gara di insieme LA1. Nella finale LA Allieve (serie D) 14esimo posto per Emma Baldo, Enilda Ndreca e Marie Peaquin.

Per la Gym Aosta, le atlete coordinate da Giorgia Righi, nelle gare individuali hanno ottenuto nella LD Allieve 1 il brillante quarto posto di Leyla Atfane (corpo libero e fune) che entrando nella finale delle prime 10 alla fune ha mancato il podio per soli 0.10 punti. Per le Allieve 2 su una ottantina di ginnaste 23esima Ilenia Molinaro (fune e cerchio) e 24esima per Arianna Desandré (fune e palla), che hanno comunque centrato le finali al singolo attrezzo piazzandosi la Desandré quinta alla fune e sesta posto alla palla e la Molinaro ottava alla fune e 11esima al cerchio. Tra le Allieve 4 Emilie Marcellan (cerchio e nastro) è stata 42esima, con come parziali l’ottavo posto al cerchio e il decimo al nastro.

Nelle gare a squadre di serie D nel settore LD Allieve Leyla Atfane, Elisa Bottari Martina Crisopulli, Emilie Marcellan sono entrate in finale tra le 20 migliori, chiudendo 19esime. Tra le LC Allieve Arianna Desandré, Ginevra Fumasoli e Ilenia Molinaro nella finale sono state 13esime, pagando sicuramente l’emozione ma tutte molto soddisfatte.

Domenica, per le Silver LA di serie D la squadra composta dalle giovani, alla loro prima fase nazionale, Alessia Bordet, Susanna Graiani e Candice Grosjacques al collettivo, Charlene Scarlatta alla fune seguita da Swami Giovinazzo alla palla, ha conseguito la 30esima posizione su 99 squadre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930