Ginnastica, le ragazze valdostane della ritmica a Corneliano d’Alba e a Torino

Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata di gara - quella di domenica scorsa, 21 gennaio - per le Allieve di Augusta Praetoria e Sigma Gymnica Monterosa, che a Corneliano d’Alba hanno partecipato alla prima prova del campionato individuale Silver di ginnastica ritmica. Per le Allieve di prima fascia (2009) ottava Serena Sottile, nona Emily Cortese, 11esima Amélie Zendri e 12esima Sara Chuc, tutte dell’Augusta. Per la classe 2008 ottava Julie Desayeux, 12esima Rebecca Cametti e 15esima Panasie Barailler, anche loro dell’Augusta. Per le allieve di terza fascia, anno 2007, bronzo per Giulia Cretier e ottava posizione per Diana Malvicino, entrambe dell’Augusta: ottavo posto pure per Sofia Telli (Sigma). Per le allieve di quarta fascia terzo gradino del podio per Elisa Filippi (Sigma), con ottava e 12esima le compagne di squadra Giulia Filippi ed Emma Piantella.

Nella categoria LB di seconda fascia ottava Manuela Fianco (Augusta), mentre in terza fascia terza Alysée Casula, quarta Luna Moras, decima Elisa Belotti e 14esima Francesca Madeo, tutte dell’Augusta). Per le Allieve di quarta fascia vittoria per Sofia Baldo (Augusta) e secondo posto per la compagna di squadra Stella Giannini: a seguire quinta Océane Lorenz (Augusta), seste Annalisa Mortara (Augusta) e Julie De La Pierre (Sigma), 11esima Eleonora Garzotto (Augusta) e 12esima Sophie Pramotton (Augusta). Nella seconda divisione Silver, tra le Allieve di prima fascia, primo posto per Elodie Graiani (Augusta) mentre per la seconda fascia il podio è tutto della società aostana grazie al successo di Sofia Bevilacqua davanti ad Aimée Bo e Emilie Ronc: a seguire le compagne Anna Cairo e Ludovica Costa, quarta e quinta. Nella LD Martina Panetta (Augusta) vince tra le Allieve di seconda fascia seguita dalla compagna Zoe Gandelli: quarta Emilie Avallone, quinta Cecilia Cuaz e sesta Claire Frutaz, anche loro dell’Augusta. Chiudono la giornata di gara le allieve di quarta fascia dell’Augusta: Sofia Gregorini quinta, Giulia Castagnera sesta e Alizée Bo settima.

La Gym in trasferta a Torino

Gara di ritmica anche a Torino, dove era di scena la Gym. Nella categoria LA, tra le Allieve 1, spicca l’ottavo posto di Chiara Diémoz: decima Giada Seminara, 11esima Giorgia Crovi, 14esima Ilaria Venturotti, 17esima Céline Péaquin, 18esima Giada Pace, 20esima Sofia Falcicchio e 23esima Matilde Sistilli, mentre Aline Leger è stata 12esima tra le Allieve 2. Nel livello LB quinta tra le Allieve 2 Silvia Chiabotto, con settima Stella Cerri: tra le Allieve 3 seste a parimerito Sara Mammoliti Mochet e Cecilia Ronco, 15esima Nicole Addario, 16esima Alessia Favre e 18esima Elisa Bérard, mentre tra le Allieve 4 Arianna Stuffer è stata sesta. Nella LC quarta tra le Allieve 4 Federica Marinone, seguita da Meredith Perrier (quinta) ed Eleonora Vallomy (11esima). Infine, nel livello LD, tra le Allieve 3 buon ottavo posto per Giulia Savoye.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930