Dal giornale

Ginnastica, i maschi dell’Olimpia restano in C Tutte le Allieve qualificate per la fase nazionale

Dal giornale 01 Maggio 2021 ore 13:49

Nonostante gli ottimi risultati delle prime 2 prove i ragazzi della squadra di serie C dell’Olimpia maschile sabato scorso, 24 aprile, a Civitavecchia non sono riusciti a conquistare la promozione nella serie B di ginnastica artistica. Un vero peccato, considerando che la squadra aveva conquistato un primo e un secondo posto nelle prime tappe e che una settimana fa il collettivo è stata solo quinta della generale con 131,650 punti: a vincere la tappa, con 137,500, è stata l’Andrea Doria. L’Olimpia di Didier Bétemps, Lorenzo Mattana e Tommaso Morra Di Cella affiancati da Federico Marchesi (Pietromicca Biella) e Diego Almerares (Nuova Artistica Monza), rimanda quindi all’anno prossimo l’appuntamento con la promozione.

Le ragazze alle finali nazionali Allieve

Dopo Annie Desandré, ammessa direttamente alla fase nazionale del Campionato Allieve Gold grazie al titolo di campionessa regionale conquistato domenica scorsa 25 aprile a Torino, la classifica integrata nazionale pubblicata dalla Federginnastica giovedì scorso, 29 aprile, ha sancito pure l’ammissione alla finale nazionale delle sue compagne di squadra. Un enplein dunque per l’Olimpia, che vedrà 5 sue agoniste partecipare all’eliminatoria nazionale fra le 120 migliori d’Italia.

Romperà il ghiaccio Ginevra Grosso, impegnata sabato e domenica prossimi - 8 e 9 maggio - a Mortara. Due settimane dopo toccherà invece alle compagne più grandi Marta Nieroz, Annie Désandré, Abigail Martinet (2010) e Martina Saroglia (2009), che gareggeranno a Fermo.

Domenica scorsa il gruppo dell’Olimpia era a Torino per la terza e ultima prova della fase regionale: tra le Allieve la Desandré, grazie al terzo posto di giornata e al primo della gara inaugurale, ha vinto la classifica della sua categoria guadagnando l’accesso diretto alla fase nazionale. Nella stessa competizione quinta di giornata e di campionato Abigail Martinet, con 13esima - e 12esima nella generale - Marta Niéroz. Per Martina Saroglia, tra le 2009, è arrivato invece un probante sesto posto mentre la debuttante Ginevra Grosso ha chiuso al sesto posto la competizione torinese, consolidando così il settimo posto nella classifica generale.

Ginnastica ritmica a Candelo

Le ragazze di Club des Sports, Gym e Monterosa della categoria Silver LD hanno partecipato domenica scorsa, 25 aprile, a Candelo in provincia di Biella alla prima prova del campionato individuale. Per il Club des Sports nelle Junioresx 1 settima Aimée Bo, 17esima Manuela Fianco e 20esima Anna Cairo, mentre tra le Juniores 2 si registrano il terzo posto di Emilie Avallone, il quarto di Cecilia Cuaz, il quinto di Giulia Crfetier e il settimo di Alisée Casula. Tra le Juniores 3 seconda Stella Giannini e ottava Sophia Baldo, mentre tra le Seniores 1 sono state terza e quinta Beatrice Cuaz e Ilaria Bertoncin. Per la Gym vittoria di Beatrice Nuvolari nelle Seniores 2 mentre tra le Juniores 3 Arianna Stuffer è stata 14esima. Nelle Allieve in prima fascia seconda Arianna Desandré, in seconda fascia quinta e sesta Amely Sordi ed Emma Chiabotto mentre tra le Allieve 3 12esima Emilie Marcellan, 13esima Letizia Bocchiccio e 15esima Martina Crisopulli. Infine, per la Monterosa, 19esima Aurora Berbeglia tra le Seniores, tra le Juniores 3 16esima, 17esima e 18esima Giulia Filippi, Emma Piantella ed Elisa Filippi mentre Sofia Buat - tra le Allieve di quarta fascia - è stata 14esima.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè