Ginnastica, bene Martina Saroglia a Jesolo
Ottimo sesto posto per il valdostano Lorenzo Mattana alle finali nazionali del Campionato Nazionale Gold Junior-Senior tenutesi a Mortara, mentre nella finale nazionale del Campionato a squadre Allieve Gold, a Jesolo, l’Olimpia femminile ha chiuso al 17esimo posto.
Campionato individuale Gold Junior-Senior maschile
Sabato e domenica scorsi, 27 e 28 novembre, finale nazionale del prestigioso Campionato individuale Gold Junior-Senior, dove il valdostano Lorenzo Mattana, sceso in campo con il tecnico Andrea Dondeynaz, si è piazzato sesto a soli due decimi dal podio. Sabato si sono svolte le eliminatorie tra i migliori ginnasti d’Italia, con Lorenzo Mattana al cavallo con maniglie e parallele pari, e Didier Bétemps a corpo libero e volteggio. Sabato Lorenzo Mattana esegue un impeccabile esercizio a parallele che gli vale l’accesso alle fasi finali di domenica, mentre Didier Bétemps fallisce un salto a cavallo giocandosi così la qualificazione. Nella finalissima Mattana recupera altre due posizioni terminando così al sesto posto.
Campionato a squadre Allieve Gold femminile
Al PalaInvent di Jesolo fase nazionale del Campionato a squadre Allieve Gold, che ha visto la partecipazione dell’Olimpia Aosta con Claire Savoye, Martina Saroglia, Marta Nieroz, Abigail Martinet, Annie Desandré e Gineva Grosso. L’Olimpia ha concluso al 17esimo posto. Ottima la prestazione di Martina Saroglia, che ha ottenuto un ottimo 18.150 alle parallele e ha ben figurato anche alle trave e al corpo libero. Claire Savoye ha portato in gara - unica della squadra - gli esercizi ai quattro attrezzi.