Ginnastica, bene le valdostane a Chivasso
Claire Savoye, 13enne dell’Olimpia, ha gareggiato domenica scorsa, domenica 8, accompagnata da Federica Vinante a Torino nella seconda prova Silver LE nella quale ha conquistato la medaglia di bronzo grazie ad un’ottima gara, a soli 150/100 dal secondo posto, impegnata alla trave, al corpo libero, al volteggio e in particolare alle parallele con un esercizio perfetto.
Sempre per l’Olimpia, oggi - sabato - a Torino nella seconda gara del Campionato maschile di serie D, dopo avere vinto la prima, gareggiano Gabriel Fuccio, Riccardo Durello, Matttia Coutandin e il giovane Gabriele Mordenti, guidati dall’allenatrice Ramona Feo.
Ritmica, la D a Chivasso con quattro podi
Il “Palalancia” di Chivasso ha ospitato la seconda giornata del Campionato di serie D Silver, con impegnate 3 squadre della Gym Aosta (dirette dalle tecniche Hélène Porliod, Maya Marcoz e Giorgia Righi) e 8 del Club des Sports Valtournenche.
Proprio il Club des Sports tra le Allieve LB ha piazzato 2 sue formazioni sul podio: ha vinto la Polisportiva Vinovo, secondo il team valdostano di Maria Paola Rigo, Anna Montecchi, Anna Gusulfino e terzo per quello di Angelica Brunetti, Aurora Pelliccioni e Nicoletta Moro, con none per la Gym Marta Framarin, Sara Sebastiani e Anita Semplicini. Settimo tra le Open il gruppo di Viola Grandi, Matilde Lo Verso, Martina Montegrandi e Gaia Rigollet del Club des Sports.
A sua volta la Gym si è imposta tra le LC con Arianna Desandré, Ginevra Fumasoli ed Ilenia Molinaro che con una convincente prestazione hanno ottenuto 30.625 punti, precedendo l’Eurogymica di Torino: al nono posto per il Club Matilde Borga, Marie Claire Gachet, Sophie Pramotton e Tanja Saudin.
Nelle LD Open quarto posto per le ragazze del Club des Sports Aimée Bo, Sofia Bevilacqua, Cecilia Cuaz e Beatrice Cuaz e settimo per Manuela Fianco, Sophia Baldo, Ilaria Bertoncin, Alysée Casula, Giulia Cretier, Beatrice Cuaz, Cecilia Cuaz, Emilie Avallone e Sofia Bevilacqua. A sua volta la Gym si è piazzata anche lei quarta tra le LD schierando Leyla Atfane, Elisa Bottari e Emilie Marcellan.
Infine, tra le Allieve LA la formazione del Club des Sports - composta da Emma Baldo, Celeste Ciurca, Melissa Mastroianni, Enilda Ndreca e Marie Péaquin - ha chiuso seconda alle spalle della Ritmica Carmagnola, con 16esime le compagne Melissa Barbuto, Nicole Cassarino, Alice Fuggetta, Elena Pennisi e Martina Ziggiotto.