Ginnastica, a Torino nell’Individuale Silver un ottimo argento per Gabriele Mordenti
Fine settimana dedicato alla ginnastica artistica a cominciare da sabato 9 quando a Torino si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Individuale Silver maschile, con la partecipazione di 5 ragazzi dell’Olimpia, accompagnati dall’allenatrice Ramona Feo: Gabriele Mordenti, Eric Mombelli, Mattia Coutandin, Riccardo Durello e Gabriel Fuccio.
Nel programma LB ottimo risultato di Mordenti, argento tra gli Alllievi A1, con quinto Mombelli tra gli A2 a soli 3 decimi dal podio. Tra gli LC bene Coutandin terzo, seguito da Durello quarto e da Fuccio quinto.
A livello femminile, sono state le ginnaste della Gym a scendere a Torino, ma domenica 10. L’occasione era il Campionato di D e si è gareggiato a squadre nel programma LD. Le aostane, seguite da Gabriella Boaretto, si sono piazzate settime tra 12 formazioni, con il punteggio totale di 201.200, complice un giudizio della giuria che non ha riconosciuto alcuni elementi. Le partecipanti sono state Desirée Bieller (volteggio e parallele), Ilaria Ciervo (volteggio, parallele, trave, corpo libero), Marta Davisod (volteggio, parallele, corpo libero), Anna Maria Lupinacci (volteggio, trave, corpo libero), Alessia La Spina (parallele) e Sofia Susanna (corpo libero).