Gignod, le landzette sono tornate! “E’ stata una scommessa vinta”

Gignod, le landzette sono tornate! “E’ stata una scommessa vinta”
Pubblicato:
Aggiornato:

«Una scommessa vinta alla grande!». Il presidente del Comité di Poudzo Erik Bionaz commenta con grande soddisfazione l’esito del Carnevale che - da sabato scorso, 26 febbraio, fino a martedì 1° marzo - è tornato dopo due anni ad animare il paese di Gignod. Naturalmente non è stata la solita festa scatenata perché - in accordo con le disposizioni giunte dalla Regione - gli organizzatori hanno vigilato che venissero rispettate alcune restrizioni “anti-Covid”: prima tra tutte, l’allestimento dei tavoli all’esterno dalle case. Tuttavia il clima di allegria è stato grande e reso ancora più intenso dalla sensazione che finalmente si stia tornando alla tanto desiderata normalità.

«E’ andata bene e siamo molto contenti. - dice Erik Bionaz - Abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della gente e questo ci ripaga del fatto di esserci “lanciati”, di aver avuto il coraggio di esporci. Nei quattro giorni abbiamo visitato una trentina di famiglie, che hanno rispettato le indicazioni con scrupolo, preparando i banchetti all’aperto. In chiusura della festa, martedì sera siamo saliti a Cogne dai coscritti, per ricambiare la visita che di solito ci fanno loro alla fine del Carnevale».

La “benda” era aperta dalla guida Mauro Borre e animata dai suonatori Erik Bionaz, Matteo Fonte, Vincent Gerbore, Nicolò Bignotti, Matteo Lovisari, Gabriele Collé, Pierre André Avoyer e Laurent Bionaz.

«Voglio ringraziare tutti: - conclude Erik Bionaz - le famiglie che hanno accolto il nostro invito e le maschere, in particolare i giovani, che abbiamo constatato quanto avessero bisogno di tornare a fare festa insieme!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930