“Giallo e nero” al Pezzoli di Gressan
Saranno i campi del Pezzoli a Gressan ad accogliere domani, domenica 2 luglio, gli appassionati della pétanque partecipanti dalle 9 alla gara a terne fisse “Giallo e Nero”, organizzata appunto dal Bar Ristorante Pezzoli e dal Le Carreau.
Sabato scorso, 24 giugno, ad Aosta si è giocato sempre a terne, con 16 formazioni partecipanti divise in 4 poules. Alla Bocciofila Sant’Orso, con la regia dell’arbitro Claudio Peaquin, si sono trovati in semifinale il terzetto di Emeric Danna, Francesco Marascio e Mattia Collé che ha superato 13 a 8 quello di Lelio Milliery, Sergio Denchasaz ed Edy Cuaz e la squadra di Piero Jordan, Renato Novello e Vincenzo Cairo che ha sconfitto 13 a 10 quella composta da Aline Leger, Fernando Leger ed Isaldo Manegatti. Finale appassionante ed equilibrata con Danna, Marascio e Collé ad imporsi 13 a 10 su Jordan, Novello e Cairo.
Sociale del Variney, successo di Andrea Blanc
Il giovane Andrea Blanc ha vinto domenica 25 la gara sociale del Club Pétanque Variney di Gignod, che si è tenuta come di consuetudine al Foyer de fond di Flassin a Bosses. Presenti 60 soci, che sin dal mattino, con l’interruzione per il pranzo, hanno disputato 5 partite a baraonda con appunto primo Andrea Blanc, secondo Ferruccio Cerisey e terzo Piero Jordan.