Gazzetta Football League, oggi gli spareggi per entrare nei quarti
Due partite vinte a tavolino, il rovescio - il secondo - della capolista: la 18esima e ultima giornata del campionato di calcio a 5 amatoriale Gazzetta Football League organizzato dall’Asd Valdostana ha regalato ogni tipo di emozione. Lunedì scorso, 11 marzo, il Bar Il Boccio ha superato per 7-3 la Balmobile Grissinificio Calvi, mentre Bbf Petroli e Birreria Bierfall Gressoney hanno pareggiato 4-4. Martedì 12, invece, è arrivato il clamoroso 11-3 degli Stejari Aosta sulla capolista Fiat Cesaro. Non si sono invece giocate le altre 2 partite del turno: hanno vinto a tavolino il Rossopomodoro (con lo Sweet Cittadella) e la Polisportiva Città di Aosta (contro il Crai Saint-Vincent/Châtillon).
La classifica generale consegna al Fiat Cesaro il successo nella stagione regolare con 45 punti, 3 in più degli Stejari Aosta (che hanno vinto i 2 confronti diretti): terzo a 36 il Grissinificio Calvi, quarto il Crai Saint-Vincent/Châtillon (31), quinto il Bar Il boccio (28), sesto il Bbf Petroli (27), settima la Birreria Bierfall Gressoney (26), ottava la Sweet Cittadella (18), nono il Rossopomodoro (9) e decima la Polisportiva Città di Aosta (3).
Oggi, sabato 16 marzo, dalle 20 a Châtillon inizia la post season con gli spareggi per l’accesso ai quarti di finale: si affrontano Birreria Bierfall Gressoney-Polisportiva Città di Aosta e Sweet Cittadella-Rossopomodoro. Lunedì e martedì prossimi, 18 e 19 marzo, ad Aymavilles e a Châtillon sono invece in programma i match di andata dei quarti di finale: il Fiat Cesaro affronterà la vincente di Birreria Bierfall Gressoney-Polisportiva Città di Aosta, gli Stejari Aosta invece avranno di fronte una tra Sweet Cittadella e Rossopomodoro. Negli altri 2 quarti, invece, sono previste le sfide Balmobile Grissinificio Calvi-bbf Petroli e Crai Saint-Vincent/Châtillon-Bar Il Boccio.