Gaia Falconieri si conferma alla Targa d’Oro

Gaia Falconieri si conferma alla Targa d’Oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Con 311 quadrette iscritte la Targa d’Oro “Città di Alassio” è sicuramente la gara più prestigiosa del settore volo delle bocce. A vincere nello scorso fine settimana è stata la Borgonese, ma per la Valle d’Aosta ottime notizie sono arrivate dalla competizione femminile. Per il secondo anno consecutivo lo Zerbion con Gaia Falconieri e Liliana Cavaglià ha portato a casa la vittoria nella gara a coppie, vincendo la finale 13-4 contro le sorelle croate Carolina e Virginia Bajric dopo che in semifinale le atlete rossonere si erano imposte per 9-3 su Micol Perotto e Francesca Carlioni della Borgonese. «Qui in Liguria 2 settimane fa con la Borgonese avevamo buttato alle ortiche lo Scudetto - ha detto Gaia Falconieri, 20 anni di Châtillon - ma ora mi sono rifatta. Liliana ha giocato molto bene così come mi ha entusiasmato mio fratello Mattia, che è più giovane di me di 5 anni».

Mattia Falconieri - insieme a Elisa Bulla - ha sfiorato per un punto e con pallino decisivo all’ultima mano l’impresa della sorella, finendo secondo nella Targa Juniores dopo la finale persa 8-7 con i fratelli Gabriele ed Edoardo Graziano del Jolly Club Buronzo Vercelli. In semifinale i giovani valdostani avevano battuto 10-9 l’Arnasco, riuscendo così ad approdare all’ultimo atto di una manifestazione tra le più importanti del mondo.

Mario Favre primo nell’individuale di C

Mario Favre dell’Aostana Zurich ha vinto domenica scorsa, 8 aprile, ad Aosta la selezione dei Campionati Italiani individuali per la categoria C superando in finale il compagno di squadra Andrea D’Alonzo: terzi Massimo Martinetti della Bassa Valle Helvetia e Rino Cerise del Fénis. Alla gara hanno preso parte 32 giocatori di 11 società. Oggi e domani, sabato 14 e domenica 15 aprile, a Saint-Vincent e ad Aosta 9 società si affrontano nella Coppa Italia di C con in campo una terna, una coppia e un individualista. Sempre domani a Saint-Christophe, organizzata dal Quart, ci sarà la selezione individuale per i Campionati Italiani di D. Per la petanque ancora il Quart organizza oggi - sabato - dalle 14 a Gressan una gara a coppie a baraonda.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930