Furba, Bandit e Marmotta si sono laureate regine delle capre a Fénis

Furba, Bandit e Marmotta si sono laureate regine delle capre a Fénis
Pubblicato:
Aggiornato:

Si disputerà domani, domenica 20 giugno, sempre a porte chiuse, a La Thuile, l’ultima eliminatoria primaverile del concorso regionale delle batailles des chèvres.

Il secondo incontro è andato in scena domenica scorsa, 13 giugno, a Fénis, dove sono scese in campo 85 capre di proprietà di 20 allevatori. In prima categoria ha vinto Furba di William Bosonin di Donnas che in finale ha avuto la meglio su Feisan di Cesare Marcato di Gignod. In semifinale si era interrotto il torneo di Titanic di Patrick Bionaz di Brissogne e di Sissi di Roberto Spada di Donnas. Quinta posizione per Reinetta di Diego Deveynes di Saint-Christophe e per Bimba di Ilenia Boch di Aosta.

In seconda categoria il bosquet è stato conquistato da Bandit di Gérard Cerise di Oyace che ha relegato alla piazza d’onore Sauvage di Cesare Marcato. Terze si sono classificate Etoile di Marco Fragno di Charvensod e Graziosa dei Fratelli Colosimo di Villeneuve; quinte Marmotta di Ludovina Foudon di Aosta e Straniera, ancora dei Fratelli Colosimo di Villeneuve.

Marmotta di Alex Chamois di Nus si è infine laureata reina di terza categoria dopo essere uscita vincitrice dall’ultimo scontro con Pometta di Diego Deveynes. Nel turno precedente erano state eliminate Souris di Cristina Cornaz di Villeneuve e Cometa di Ilenia Boch. Quinto posto per due capre di Alex Chabod di Fénis: Poudre e Courage.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930