Fuori dalla Coppa Italia
Mastica dolce-amaro l’Aygreville che si presenta all’appuntamento con la quinta giornata di campionato reduce dall’importante vittoria nel turno precedente con l’Alicese Orizzonti, ma anche dall’eliminazione in Coppa Italia a vantaggio del Volpiano mercoledì scorso. Domani, domenica 9, proprio i torinesi ospitano le Aquile in una sfida che ha il sapore di rivincita. «Dobbiamo risolvere il problema degli ultimi 25 metri che ci ha condannato in Coppa Italia. - sottolinea mister Matteo Pasteris - Domenica bisognerà essere più incisivi cercando di ripetere le prestazioni di alto livello fatte nell’ultimo mese, dove purtroppo non abbiamo raccolto ciò che meritavamo. Il Volpiano è una squadra forte, creata per raggiungere i playoff, noi non siamo inferiori e abbiamo già dimostrato di potercela giocare ad armi pari. L’unico indisponibile è Jean-Marc Favre, infortunatosi in settimana, gli altri invece sono tutti a disposizione».
Le partite giocate
Nella serata di mercoledì scorso, 5 ottobre, l’Aygreville è stato eliminato in Coppa Italia dal Volpiano Pianese. Le Aquile hanno pareggiato 1-1, l’1-0 dell’andata ha condannato i valdostani che devono salutare anzitempo la competizione. I rossoblu hanno molto da recriminare considerato il grande numero di occasioni create senza però riuscire a concretizzarle, a eccezione della rete dell’1-0 al 40’ del secondo tempo firmata da Jacopo Fimiano che ha reso necessari i tempi supplementari, nei quali i torinesi hanno trovato il gol qualificazione al 12’ della prima frazione. «La squadra ha fatto una grande partita e meritava il passaggio del turno. - dichiara Matteo Pasteris - Abbiamo interpretato nel modo giusto la gara, purtroppo non abbiamo concretizzato le numerose occasioni create. Anche nei supplementari siamo partiti forte, però non avendo segnato subito siamo stati puniti dai nostri avversari».
Domenica scorsa, 2 ottobre, l’Aygreville si era invece imposto per 3-2 in casa dell’Alicese Orizzonti conquistando 3 punti fondamentali per la classifica. I ragazzi di Matteo Pasteris sono partiti forte sbloccando la gara al 5’ con Andrea Carpentieri. Solo 2 minuti dopo è arrivato il pari dei piemontesi. A inizio ripresa i valdostani sono tornati avanti ancora con Andrea Carpentieri al 3’, 5 minuti più tardi i padroni di casa hanno nuovamente pareggiato. L’Aygreville non ha mollato siglando la rete decisiva in pieno recupero al 46’ con Gentili, rete che è valsa la seconda vittoria stagionale ai rossoneri.