Fumata nera per la Pro Loco di Verrès “Indifferenza da parte della popolazione”

Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante lunghi mesi di sensibilizzazione e di ricerca di volontari, non è stato raggiunto alcun accordo per rinnovare la Pro Loco di Verrès in quanto mancano i numeri per la creazione di un organico. L’attuale gruppo, costituitosi nel 2018, è giunto a fine mandato e, per diversi motivi, non si ricandida più. La presidente pro tempore Barbara Giovanetto esprime il suo rammarico: «Alle due assemblee straordinarie ha partecipato solo una decina di verreziesi per cui è evidente che questa associazione non è più sentita dal paese nonostante l’interessamento di alcuni amministratori comunali e di soli due commercianti. Questo ha dimostrato la pressoché totale indifferenza nei confronti di questa realtà».

Così, dopo un quarantennio di iniziative che hanno visto susseguirsi presidenti coinvolti che hanno fatto da traino a decine di volontari che, ogni anno, mettevano impegno nell’organizzazione e nello svolgimento di diverse manifestazioni, questa associazione sembra destinata a eclissarsi.

«È un’amara constatazione - conclude la presidente Barbara Giovanetto - perché, proprio in questo momento di ripartenza, la Pro Loco avrebbe potuto rappresentare un buon ricostituente per rilanciare il paese con nuove idee ed energie ma non c’è alcun interesse nel progettare situazioni ed eventi neppure da parte di chi ne beneficerebbe maggiormente. Personalmente penso che forse, ora come ora, gran parte dei verreziesi non si merita un tale impegno».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930