Frisette, Petite Fleur e Promise regine a Pont-Saint-Martin
Sotto la pioggia di domenica scorsa, 21 maggio, a Pont- Saint-Martin, si sono affrontate 55 capre di proprietà di 12 allevatori durante la seconda eliminatoria del concorso delle battaglie della capre della Bassa Valle. In prima categoria si è imposta Frisette di Alessio Maneglia di Perloz, anche regina del peso con i suoi 95 chili. In finale ha ribadito la legge della più forte contro la compagna di stalla Furia. In terza posizione si sono classificate Vetta di Raphael Fey di Perloz e Belva, ancora di Alessio Maneglia, mentre si sono piazzate in quinta posizione Stella di Marco Squinobal di Gressoney-Saint-Jean, Chimera di Remo Fassy di Perloz, Ginger di Renato Pramotton di Donnas e Tlaspi di Gregorio Girod di Issime.
In seconda categoria ha vinto Petite Fleur di Marco Squinobal che in finale ha battuto Cissa di Christian Regis di Gressoney- Saint-Jean. In semifinale si era concluso il torneo di Crudelia di Dino Martignene di Perloz e di Tabac di Andrea Clerin di Pont-Saint-Martin mentre ai quarti si sono arrese Brina di Alessio Maneglia, Morosita di Gregorio Girod, Camous dei fratelli Clerin di Pont-Saint-Martin e Vipera di Bruno Fabiole di Pont-Saint-Martin.
Promise di Christian Regis si è laureata regina del terzo peso sconfiggendo in finale Grignolin di Gregorio Girod. Terza posizione per Merlo di Marco Squinobal e Rumenigge di Christian Regis. Hanno concluso al quinto posto Cobra dei fratelli Clerin, Ramona e Champagne di Marco Squinobal e Arizona di Christian Regis.
Ora le battaglie della Bassa Valle si prendono una pausa e ricominceranno sabato 26 agosto a Issime.