Frammenti di plastica seminati lungo la Statale “Strage” di gomme tra Hône e Pont-St-Martin

Frammenti di plastica seminati lungo la Statale “Strage” di gomme tra Hône e Pont-St-Martin
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruote bucate, auto ferme con le gomme a terra, carri attrezzi impegnati nel recupero di automobilisti arrabbiati e disperati: questo è successo nella serata di lunedì scorso, 18 gennaio, lungo la strada statale tra il bivio per Hône e l’uscita autostradale di Pont-Saint-Martin.

La causa di questa emergenza è stata la fuoriuscita da un camion di parte di un carico di materiale semilavorato proveniente da uno stabilimento della Bassa Valle, piccoli elementi a forma di tridente di plastica industriale che se entravano in contatto con i pneumatici di un’automobile ne potevano causare la foratura e il danneggiamento.

«Ho dovuto soccorrere alcuni automobilisti che avevano almeno due ruote bucate!» racconta Ettore Peretto, proprietario della omonima Officina che ha sede a Pont-Saint-Martin. Tra le vittime di questa disavventura figura anche il sindaco di Donnas.

Per risolvere l’emergenza sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Donnas - che hanno fermato il mezzo di trasporto che aveva perso il carico - e i mezzi di soccorso dell’Anas che hanno provveduto alla bonifica del tratto stradale tra Hône e Pont.

Chi abbia subito danni in tale circostanza si può rivolgere alla Stazione dei Carabinieri di Donnas per ottenere ulteriori informazioni e avere gli estremi del camion coinvolto nell’incidente.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031