Forrestore, il punto vendita a chilometri zero Collaborazione tra Forrestgump e Cofruits

Forrestore, il punto vendita a chilometri zero Collaborazione tra Forrestgump e Cofruits
Pubblicato:
Aggiornato:

L’unione fa la forza. È questo sicuramente il punto che ha unito le cooperative Forrestgump VdA 2.0 di Doues e Cofruits di Saint-Pierre nella scelta di aprire, in collaborazione con Eteredile, un punto vendita in località Teppe, a Quart (foto), che sarà inaugurato mercoledì prossimo 28 settembre.

Un incontro tra 2 realtà che unendosi hanno dato vita a un progetto che parla di cibo sano, ma anche di salute e di inclusione. Nel nuovo punto vendita si potranno, infatti, acquistare i prodotti coltivati dai soci della Cofruits e quelli coltivati nei campi del Villair di Quart dai ragazzi della Forrestgump, la cooperativa sociale che da sempre si occupa di attività a favore delle persone con disabilità e che offre ai ragazzi l’opportunità di lavorare coltivando ortaggi e verdure in un ambiente dove le diverse disabilità non sono un ostacolo.

Il nuovo spazio vendita di Quart si sviluppa su 140 metri quadrati di superficie. Per arrivare all’accordo finale, le 2 cooperative hanno fatto rete d’impresa al 50 per cento.

Il nuovo «Forrestore», nasce dunque dall’abbraccio tra le due cooperative, all’insegna della grande voglia di mettersi in gioco della Forrestgump affiancata dall’esperienza della Coifruits che, con i suoi oltre 200 soci produttori, garantisce solidità e «mette a disposizione il suo storico legame a doppio filo con il territorio».

«Quando abbiamo iniziato a parlare di un possibile connubio tra noi e la Forrestgump - afferma il presidente della Cofruits, Renzo Bionaz - ci è sembrato normale dare a loro la possibilità di vedere realizzato un grande desiderio. Il risultato di questa unione è confluito nell’apertura di questo negozio. Fare rete è una grande opportunità per la vendita dei prodotti chilometri zero, ma è anche un sistema per lavorare con altre realtà e mettersi entrambi in gioco. Di questo progetto siamo entusiasti. Ci crediamo fortemente. Sappiamo che aprire questo nuovo punto vendita fa parte del cosiddetto rischio d’impresa, ma siamo certi che andrà tutto bene. Questo nuovo punto vendita rappresenta un passo importante nella vita dei ragazzi della Forrestgump, ma sarà anche un nostro nuovo punto di forza per la valorizzazione, promozione e commercializzazione dei nostri prodotti».

Con emozione esprime grande felicità per il nuovo progetto il vice presidente di Forrestgump, Paolo Camagni. «Però i veri protagonisti sono i ragazzi e i meriti vanno tutti a loro, senza i quali non saremmo oggi qui a parlare dell’inaugurazione di questo punto vendita. Questo per noi non è un semplice avvio, ma uno step dopo la partenza. C’è ancora molto da fare e non ci fermeremo qua. Vogliamo costruire ancora molto altro e tutta questa voglia di fare e grande forza di volontà la riscontriamo, giorno dopo giorno, nell’entusiasmo dei nostri ragazzi. In loro sta crescendo l’adrenalina per l’appuntamento di mercoledì. E noi siamo certi che sarà il loro giorno di gloria. Perché se lo meritano!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930