Fontainemore organizza la «Notte romantica» con bacio di gruppo sul ponte

Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà sabato prossimo, 22 giugno, la nona edizione dell’evento promosso dall’Associazione «I Borghi più belli d’Italia» al quale anche il Comune di Fontainemore ha deciso di aderire.

Il filo conduttore dell’appuntamento che si svolgerà durante l’arco di tutta la giornata è l’Amore, «inteso in tutte le sue forme: - si legge in una nota - dall’amore per il partner, a quello per i figli fino all’amore per il proprio territorio e, proprio seguendo questo criterio, sono state organizzate alcune attività».

Si inizia dunque alle 10.30 con una visita guidata al borgo della durata di circa un’ora.

Alle 15 appuntamento con la guida naturalistica di TrekAlps Elisabetta Bottinelli che accompagnerà i visitatori alla cascata del Bouro, soprannominata «Laguna Blu», dove ci sarà inoltre la possibilità di scattarsi dei selfie per postarli successivamente con il tag agli account social, in particolare Instagram @visit_fontainemore.

Dalle 21 il violinista Constantin Voicu terrà un concerto itinerante nel borgo «per poi attendere insieme il magico momento del bacio collettivo sul ponte medievale alle 23».

Durante la giornata si terranno dimostrazioni di scultura con il maestro Simone Allione e di pittura en plein air con otto artisti impegnati a ritrarre scorci del paese.

Per l’occasione i bar e i ristoranti - Bar Elysir, Bar Ristorante Oropa, Bar Ristoro Coumarial, Agriturismo Le Soleil - proporranno un menù ad hoc tra cui il dessert «Pensiero d’Amore» ideato dalla Agrichef Ilaria Salvadori per «I Borghi più Belli d’Italia».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031