Fondazione Montagna Sicura, rinnovato il consiglio di amministrazione
La Giunta regionale ha nominato - nella riunione di giovedì scorso, 24 dicembre - i nuovi vertici della Fondazione Montagna Sicura, l’ente - con sede a Courmayeur - dedicato allo studio dei fenomeni e delle problematiche che riguardano l’ambiente di montagna.
Per il prossimo triennio Guido Giardini (presidente uscente-foto), Barbara Frigo e Andrea Cargnino sono stati nominati consiglieri. Daniele Pison ricoprirà il ruolo di presidente del collegio dei revisori, del quale faranno parte Veronica Celesia componente effettivo e Francesco Pietro Cordone supplente.
Martedì scorso, 29 dicembre, si è riunito il consiglio di amministrazione, presenti anche Iris Hélène Voyat consigliera di amministrazione rappresentante del Comune di Courmayeur, e Pietro Giglio, rappresentante delle Guide alpine - Unione Valdostana Guide di Alta Montagna e Soccorso Alpino valdostano. Claudio Vietti invece è il revisore di nomina congiunta Comune di Courmayeur, Unione Valdostana Guide di Alta Montagna e Soccorso Alpino valdostano.
Si è proceduto quindi al conferimento delle cariche con la conferma alla presidenza di Guido Giardini, eletta all’unanimità Iris Hélène Voyat vicepresidente. Confermato Jean Pierre Fosson segretario generale.