Dal giornale

Fondation Grand Paradis lavora sul turismo digitale

Dal giornale 24 Aprile 2021 ore 09:21

E’ stato un dibattito molto interessante quello di giovedì scorso, 15 aprile, in occasione del secondo incontro virtuale del progetto europeo “Digitourism” di cui Fondation Gran Paradis è partner. L’iniziativa co-finanziata nell’ambito del Programma Interreg Europe 2014-2020 ha come obiettivo il miglioramento delle politiche di incentivo all’innovazione attraverso la cooperazione interregionale.

“Questo periodo particolare caratterizzato dalla pandemia - ha detto la direttrice di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz - ha portato ad un considerevole aumento di buone pratiche innovative che hanno trasformato le destinazioni turistiche in esperienze virtuali. Per questo motivo le tecnologie digitali e i progetti come Digitourism hanno assunto una rilevanza prioritaria come leva di sviluppo”.

Il dibattito moderato dal direttore di Fondation Grand Paradis è stato introdotto dal neoeletto presidente di Fondation Grand Paradis, Corrado Jordan e ha visto la partecipazione delle istituzioni regionali e dei principali attori del territorio impegnati nello sviluppo del settore turistico e dell’innovazione. Presenti per la Regione Anita Carmonini della Struttura Promozione e Progetti Europei per lo Sviluppo del Settore Turistico dell’Assessorato Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio, Davide Genna dell’ufficio di rappresentanza della Regione a Bruxelles, Isabella Segor della struttura Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico dell’Assessorato Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro e Carlo Vigna della struttura Sistemi Tecnologici dell’Assessorato Finanze, Innovazione, Opere Pubbliche e Territorio. Hanno partecipato al dibattito pure Leandro Bornaz, ad di Hoc 3D solutions, Mirko Fortuna di IT made EASY, Stefano Pandolfini della Laser srl e la direttrice dell’Office Régional du Tourisme Gabriella Morelli.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè