Floorball, Marco Giacosa in Spagna
Dopo qualche settimana di stop per le feste natalizie, è ripresa l'attività del floorball nel campionato A2, che nel girone nord ha visto impegnata a Ispra la squadra Fun in Progress nata dalla collaborazione tra Monte Marenzo, Milano e Sporting Aosta, con l’aostana Sonia Sopranzi a dirigere il team dalla panchina ed i fratelli Federico e Marco Giacosa in campo.
Perciò sabato 14 il Fun in Progress ha affrontato prima i locali dell’Ispra, imponendosi per 4 a 1 al termine di una gara molto combattuta, e successivamente ha sconfitto facilmente 10 a 1 il Fast di Bolzano, portando a casa 3 punti con un comodo 10-1. Domenica 15, nell’importante match per il secondo posto del girone, il Geas Sesto San Giovanni ha superato la squadra di Sonia Sopranzi per 6 a 4 al termine di una sfida equilibrata sino all'ultimo secondo, che comunque lascia il Fun in Progress secondo ma con soli 3 punti di distacco sul Geas, ora terzo. Per Federico Giacosa nelle 3 gare altrettanti assist per le realizzazioni dei compagni.
Ora le attenzioni si spostano alle qualificazioni per i Mondiali Under 19: martedì prossimo, 22 gennaio, gli azzurrini, tra i quali l’aostano Marco Giacosa, si imbarcheranno sul volo verso la Spagna per poi raggiungerere San Lorenzo de El Escorial, vicino a Madrid, dove da giovedì 24 inizieranno gli incontri con le altre componenti del girone - Estonia, Slovenia, Ungheria, Spagna e Uganda - che si concluderanno sabato 28: della comitiva fa parte pure Sonia Sopranzi come preparatrice atletica, fiosioterapista, team manager e psicologa sportiva.