Firenze, la Valle d’Aosta al Forum Internazionale del Turismo

Firenze, la Valle d’Aosta al Forum Internazionale del Turismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso, 9 novembre, l’assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques ha partecipato al Forum Internazionale del Turismo alla Fortezza da Basso di Firenze.

L’evento, voluto dal ministro Daniela Santanchè «con l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria turistica le sfide presenti e future» si legge in una nota, ha preceduto il primo G7 dedicato al settore turistico e concluso ieri, venerdì 15 novembre, sempre a Firenze.

L’assessore Giulio Grosjacques è intervenuto al Panel «Open to accessibilità» moderato dal giornalista e conduttore Nicola Porro. Il tema sviluppato nel corso degli interventi e del dibattito è stata l’importanza di nuovi investimenti e infrastrutture «per assicurare a chiunque un accesso agevole e senza limitazioni alle strutture, ai trasporti e alle attrazioni turistiche con l’obiettivo di rendere più attrattiva, competitiva e sostenibile l’offerta turistica italiana».

«La nostra regione gode di un’ottima reputazione sul mercato turistico per quanto attiene l’accessibilità alle infrastrutture e ai servizi turistici per tutti» dichiara l’Assessore. «I progetti messi in campo dal nostro e da altri Assessorati, quali lo Sviluppo economico per quanto attiene ai trasporti a fune o l’Assessorato ai Beni culturali, dimostrano la volontà di questa amministrazione di proseguire a investire in questo settore per qualificare maggiormente l’offerta turistica della Valle d’Aosta».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930