Fiori e piante a Gressoney con la fiera Artemisia

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la birra, tocca ai fiori. Il paese di Gressoney-Saint- Jean - che fa parte del Circuito nazionale dei Comuni Fioriti - ospita oggi e domani, sabato 1 e domenica 2 luglio, “Artemisia”, la fiera dedicata ai fiori e alle piante di montagna organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Asproflor - Comuni Fioriti. La mostra mercato in entrambe le giornate apre i battenti alle 10 rimanendo a disposizione dei visitatori fino al tramonto. Sono previste due conferenze: sabato alle 10.45 in Obre Platz l’appuntamento è con l’incontro “Piante perenni e stagionali differenze e utilizzi”, a cura di Sergio Ferraro, florovivaista.

Domenica, invece, sempre alla stessa ora, ancora in Obre Platz, a cura dell’azienda Fratelli Gramaglia e dell’azienda Marco Sollier il tema sarà “La coltivazione della lavanda in quota”.

Uno spazio è allestito in Villa Deslex per i più piccoli che possono giocare con le piante e la terra, portandosi a casa come ricordo un vasetto di fragoline di bosco.

All’evento Artemisia partecipano - per quanto riguarda il settore florivivaistico - le aziende Fratelli Gramaglia (aromatiche, officinali), Il Peccato Vegetale (erbacee perenni e graminacee), Floricoltura Graziella (piante annuali fiorite selezionate), Il Melo selvatico (piante spontanee, arbusti, piante da orto), Vivai San Rocco (piante piccoli frutti), Vivai Valdostani (piante alpine), Alessandro Montemezzo (piante grasse), Andrea Spagnoli (piante da esterno ed interno particolari), La ragazza delle rose (piante di rose commestibili), Giuseppe Ghigo (fiori di stagione), Mauro Cattaneo (piante e fiori), Vivaio Soria (rose e piante fiorite), Vivai Ribero (fioriture di stagione) e Floricola Sgarbi (fiori e piante non comuni).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930